Ultim’ora: trattativa Napoli‑Siviglia per Juanlu Sanchez vicina al naufragio a due giorni dalla chiusura del mercato. #Calciomercato #Napoli #JuanluSanchez
La trattativa infinita tra Napoli e Siviglia per Juanlu Sanchez, iniziata nei primi giorni dello scorso giugno, sembra essere giunta a una resa dei conti senza vincitori: gli azzurri avrebbero definitivamente rinunciato ad acquistare il terzino destro spagnolo, con la conferma che arriverebbe dall’agente del calciatore.
I colloqui tra i due club erano partiti bene e l’operazione era stata avviata con convinzione; Juanlu Sanchez aveva manifestato una netta volontà di trasferirsi in maglia azzurra, rifiutando anche alcune offerte dalla Premier League. Sembrava tutto fatto, almeno in apparenza.
Il nodo è stato economico: nonostante il Napoli avesse raggiunto la richiesta iniziale di 17 milioni di euro per il cartellino, il Siviglia ha cambiato le carte in tavola chiedendo che venissero pareggiati i 20 milioni offerti dall’Inghilterra. Da qui è iniziato un tira e molla che, a due giorni dalla chiusura del mercato, pare si concluderà con la permanenza del giovane talento in Andalusia.
Resta da capire la mossa dei partenopei nelle ultime ore: se tenteranno un colpo last minute su un altro profilo oppure se faranno affidamento su Pasquale Mazzocchi già presente in rosa. Nel frattempo, Alessandro Zanoli dovrebbe comunque trasferirsi all’Udinese.