Juanlu Sanchez in bilico: Il Napoli rischia di far scappare un altro talento?
Negli ultimi giorni, l’affare per Juanlu Sanchez ha perso quota, ma secondo l’edizione odierna de Il Mattino, il terzino del Siviglia sta ancora aspettando il Napoli con l’acquolina in bocca per unirsi ad Antonio Conte. “L’Inghilterra non era nei piani del giocatore”, come riportato dal quotidiano, e infatti Juanlu ha resistito al pressing di club di Premier League che avevano già chiuso con il Siviglia. Eppure, dal fronte azzurro, solo silenzio assordante.
È tipico del Napoli questa danza del corteggiamento: un giovane promettente come Juanlu, con la velocità di un missile e la versatilità che manca sulla fascia destra, preferisce il nostro progetto a quello dei Wolves, ma noi ci facciamo beffe del tempo. Critichiamo pure la pigrizia dirigenziale: se Koulibaly è scappato via per inerzia, qui rischiamo di ripetere la storia, perdendo un talento che potrebbe essere il Maradona della difesa – ok, forse esageriamo, ma almeno un erede di Ghoulam.
Paragonate questo a come agiva il Barcellona con i prospetti spagnoli: loro non aspettano, affondano il colpo. Il Napoli, invece, si comporta come se avessimo De Laurentiis che gioca a poker con le nostre speranze, lasciando Juanlu appeso a un filo mentre Conte implora rinforzi. Ironico, no? Proprio quando serviva un esterno rapido per contrastare le stelle della Serie A, ci mettiamo a sonnecchiare.
E voi tifosi, non vi rode? Dopo anni di delusioni, un giocatore che sceglie noi su tutti merita rispetto, non indifferenza. Se non acceleriamo, finirà come con tanti altri: lui in Premier a brillare, e noi a rimuginare sul “what if” durante le partite noiose di gennaio. Sveglia, azzurri, prima che sia troppo tardi.