Le trattative del Napoli arrancano, secondo l’esperto di mercato. Elmas e altri colpi in bilico! #Napoli #CalcioMercato #SScNapoli
Nel mondo del calciomercato, dove le squadre spesso promettono il mondo e poi inciampano sui dettagli, Luca Marchetti di Sky Sport 24 ha sviscerato le mosse del Napoli con un tocco di realismo brutale. Senza giri di parole, ha evidenziato le lacune in rosa che stanno tenendo i partenopei inchiodati.
“Oltre al sostituto di Lukaku, il Napoli deve ancora andare a chiudere l’esterno alto a sinistra, il nome individuato è quello di Elmas. E’ stata già presentata un’offerta al Lipsia per un prestito a 1,5 milioni di euro con diritto di riscatto a 11,5mln. Ma probabilmente il Lipsia rimanderà al Napoli questa proposta, dirà di no, e quindi il Napoli sarà costretto a migliorarla.”
Il discorso continua con le complicazioni su Juanlu Sanchez, presentato come vice di Di Lorenzo, ma la trattativa è incagliata in modo comico. I motivi? Il Napoli scommette sul caos del Siviglia per spuntarla, mentre l’infortunio di Lukaku potrebbe rimettere tutto in discussione, magari dirottando fondi altrove. E non dimentichiamoci di quel povero Zanoli, che resta lì in attesa.
“Sta continuando a lavorare, anche se in realtà è fermo, su Juanlu Sanchez, come vice Di Lorenzo. Una trattativa che si è bloccata per due motivi. Il primo motivo è che il Napoli sa che il Siviglia è in difficoltà, l’offerta l’ha fatta, è sul tavolo da diverso tempo e si aspetta che prima o poi il Siviglia l’accetti. Il secondo motivo è perché con l’infortunio di Lukaku possono essere un po’ riviste le carte e le necessità del Napoli, magari destinare quella quota in altri reparti. Non dimentichiamoci che in quella posizione c’è ancora Zanoli, che resta fino a quando non arriva Juanlu. Ed infine per completare la rosa ci sarebbe bisogno di un centrocampista, che possa essere di fatto l’alternativa ad Anguissa, anche qui la prima idea del Napoli era quella di andare a prendere un giovane. però con questi incastri non è detto che il Napoli non possa cambiare idea, tant’è vero che la trattativa con Diouf del Lens in questo momento non sta andando avanti”.
Insomma, il Napoli si trova di fronte a un classico caos da calciomercato, dove le idee iniziali si scontrano con la realtà, e le alternative tardano ad arrivare. Tra rifiuti e ripensamenti, la squadra dovrà affinare le mosse per non rimanere a secco.