Napoli pesca Juanlu dal Siviglia per 17 milioni, ma con una clausola che puzza di fregatura #Calcio #Napoli #TransferMarket #JuanluSanchez
Mentre la trattativa per Dan Ndoye arranca e rischia di andare a monte, il Napoli ha messo a segno un altro acquisto, tirando su Juanlu Sanchez, un esterno spagnolo dal Siviglia, destinato a fare da vice a Di Lorenzo. I dirigenti partenopei hanno dovuto ingoiare un rospo, accettando una clausola di rivendita che li fa sembrare un po’ ingenui.
La clausola in questione è una vera scocciata: se Juanlu viene ceduto nei primi tre anni al Napoli, il 10% dei soldi finisce dritto dritto nelle tasche del Siviglia. Dopo il 2028, però, i napoletani potranno finalmente scrollarsi di dosso questo vincolo con il club andaluso. L’intera operazione è costata 17 milioni di euro, e non si può dire che sia un affare pulito.
Con l’arrivo di questo classe 2003, la strada per la cessione di Pasquale Mazzocchi è ormai spianata, e il ragazzo è pronto a salutare il club azzurro. Insomma, un colpo che potrebbe rinforzare la squadra, ma con un retrogusto amaro per come è stato negoziato.