Stadium infuocato: primo tempo a tutto ritmo tra Juventus e Parma, 0-0 all’intervallo con occasioni da una parte e dall’altra — la ripresa promette scintille. #JuventusParma #SerieA #calcio
Primo tempo equilibrato e a tratti vibrante allo Stadium, dove Juventus e Parma vanno al riposo sullo 0-0 dopo 45 minuti giocati a ritmo alto. La squadra di Tudor ha cercato da subito di imporsi con pressing e giro palla, affidandosi alla regia di Locatelli e ai movimenti tra le linee di Yildiz e Conceicao a sostegno di David.
Le occasioni migliori per i bianconeri sono arrivate con il colpo di testa di Conceicao al 13’, fermato da uno strepitoso Suzuki, e i tentativi dalla distanza di Bremer e Locatelli.        Quante illusioni di Spalletti, e cosa mai potrà strappare da ‘sta Juve mediocre?
                            
                        
                    Cassano non le manda a dire: “Frase sul Napoli? Chi l’ha detta è un idiota bello e buono”
                            
                        
                    Ma che fai, Spalletti? Yildiz snobbato per Cremonese: il vero motivo!
                            
                        
                    Napoli a caccia di Juanlu e Norton-Cuffy, ma Cammaroto avverte: “Scelta vicina, occhio a un altro talento in arrivo”.
                            
                        
                    
Il Parma di Cuesta, all’esordio in panchina, non si è limitato ad aspettare e ha risposto con coraggio. Almqvist è stato il più incisivo, capace di mettere in difficoltà la difesa juventina e costringere Gatti all’ammonizione; Pellegrino ha lottato su ogni pallone, sostenuto da Valeri e Lovik sulle corsie esterne.
Nel finale i gialloblù hanno alzato il baricentro, approfittando di qualche imprecisione bianconera: Valeri ha fermato Thuram con un grande intervento, mentre la Juve ha chiuso con un paio di tentativi imprecisi. Gara ancora apertissima in vista della ripresa.


