Sandro Sabatini ha recentemente fatto delle dichiarazioni riguardo alla Juventus e alla sua qualificazione in Champions League. Secondo Sabatini, la Juve avrebbe ottenuto l’accesso alla competizione europea solo grazie a un clamoroso scivolone del Napoli, che pareggiò contro il Verona.
In un’intervista a Radio Bianconera, Sabatini ha commentato l’andamento della squadra juventina e ha parlato dell’idoneità di Allegri come allenatore per questa fase. Ha sottolineato che, nonostante ritenga Allegri molto bravo, ciò che conta è comprendere cosa si intenda per “uomo giusto”. Ha inoltre evidenziato che nessuno all’interno della Juve ha mai parlato di ricostruzione, che secondo lui si è verificata in due momenti: l’anno in cui la Juve si è qualificata alla Champions grazie allo scivolone del Napoli e durante il periodo in cui la squadra ha subito punti di penalizzazione a causa del terremoto di Andrea Agnelli.
Sabatini ha anche evidenziato l’abilità di Allegri nel gestire i giovani talenti, sottolineando i giocatori che sono stati portati in Nazionale da lui e le prestazioni di alcuni giovani durante la sua gestione al Milan e alla Juve. Ha citato il caso di El Shaarawy, che ha disputato il suo miglior campionato con Allegri al Milan, e di Balotelli, che ha segnato il maggior numero di gol in una stagione con Allegri in panchina.
Insomma, secondo Sabatini, la Juve ha avuto la fortuna di qualificarsi in Champions grazie a un errore del Napoli, ma ha anche beneficiato delle abilità di Allegri nel gestire i giovani talenti.