La rivalità tra Juventus e Napoli non si estende solo al campionato, ma potrebbe presto avere effetti interessanti anche nell’ambito della corsa verso la qualificazione al prossimo Mondiale per Club FIFA, in programma nel giugno 2025. Ad analizzare la questione è La Gazzetta dello Sport.
Attualmente, infatti, l’Inter ha già ottenuto la qualificazione per la fase finale del torneo, ma c’è ancora posto per una seconda squadra italiana. La Juventus attualmente si trova in vantaggio su Milan e il Napoli in entrambi i criteri di classifica con 47 punti (secondo ranking UEFA) sui 39 dei rossoneri e i 34 dei partenopei.
Divario che si fa ancora più ampio nel caso venga utilizzata la classifica FIFA: la Juve infatti guiderebbe in tale circostanza con 52 punti sui 42 del Milan e i 39 del Napoli. Il criterio sarà definito a fine stagione dall’ente che governa il calcio, ma intanto si possono già fare i primi calcoli.
I rossoneri rischiano l’eliminazione dalla Champions e così facendo aprirebbero la strada agli azzurri, vicini agli ottavi, per il sorpasso. Gli uomini di Mazzarri però dovranno fare ulteriore strada in coppa per strappare il posto alla Vecchia Signora, naturalmente ferma per via dell’esclusione dall’Europa.
Fonte: Tuttonapoli.net