Juventus punta su O’Riley per rinforzare il centrocampo, mentre il Napoli accelera per nuovi arrivi
Juventus sta cercando di sistemare il suo centrocampo con un tocco di spregiudicatezza, perché ammettiamolo, senza un rinforzo decente, potrebbero finire a fare da comparse in questa stagione. Tutto si riduce a quel misto di trattative e uscite che rende il calciomercato un circo dove tutti fingono di avere il controllo.
“Il club bianconero deve anche sistemare il centrocampo dove serve necessariamente un innesto per alzare il livello qualitativo. La scelta dopo un lungo casting è ricaduta su O’Riley del Brighton. I contatti con club inglese stanno andando avanti da diversi giorni e anche il giocatore ha aperto in maniera importante alla cessione. La Juventus punta a definire l’affare sulla base di un prestito oneroso con obbligo di riscatto ma prima di dare l’accelerata decisiva ha bisogno che ci sia un’uscita.”
Non è tutto rose e fiori, però: per far spazio al nuovo, devono liberarsi di qualche peso morto, e Douglas Luiz è in cima alla lista. Il tizio ha estimatori in Premier League, ma senza offerte concrete, la Juventus rischia di impantanarsi in chiacchiere inutili, come al solito in queste faccende. Intanto, Miretti potrebbe anche salutare, ma solo se arriva l’offerta giusta – Napoli ha provato con 14 milioni più bonus, ma i bianconeri non si accontentano e vogliono arrivare a 20.
“E il candidato numero uno alla partenza resta sempre Douglas Luiz. Per lui c’è mercato in Premier ma finora non sono giunte offerte a titolo definitivo. E questo complica un po’ la situazione. Anche Miretti potrebbe partire ma solo a determinate condizioni economiche. Il Napoli per averlo aveva proposto 14 milioni di euro più bonus ma il club bianconero chiede 20 milioni. Domani invece può essere il giorno giusto per Juanlu Sanchez al Napoli. Le sensazioni sono positive, presto Conte avrà a disposizione il vice Di Lorenzo”.
Per il Napoli, le cose sembrano più vicine al gol: Juanlu Sanchez è praticamente pronto a firmare, e domani potrebbe essere il giorno decisivo. Insomma, un po’ di movimento per rinforzare le fasce, perché nel calcio di oggi, se non corri veloce, finisci sotto le ruote del bus. Le trattative proseguono, e chissà come si evolverà questa soap opera del mercato.