João Mário fugge dal Porto per la Juventus! Un altro talento che saluta il Portogallo per rincorrere la fama in Serie A. #Juventus #CalcioMercato #Trasferimenti
João Mário ha lasciato definitivamente il Porto, diventando ufficialmente un nuovo giocatore della Juventus. Era solo questione di tempo, ma ora la notizia è confermata, con i bianconeri che si assicurano un terzino promettente pronto a fare il salto di livello.
Il comunicato ufficiale della Juventus
“Terzino venticinquenne, arriva alla Juventus a titolo definitivo dal Porto e firma un contratto che lo lega ai nostri colori fino al 30 giugno 2030. João Mário Neto Lopes, questo il nome completo, nasce a São João da Madeira – comune del distretto di Aveiro – il 3 gennaio del 2000. Ed è proprio nella squadra della città natale, l’AD Sanjoanense, che muove i primi passi nel mondo del calcio prima di entrare a far parte, all’età di otto anni, dell’accademia del Porto. La sua carriera si è sviluppata, finora, tutta con la maglia dei Dragões con la quale ha percorso tutta la trafila del settore giovanile fino ad arrivare in pianta stabile in prima squadra; 181 le presenze totali collezionate – partendo dall’esordio datato 15 luglio 2020 – con 5 reti e 25 assist all’attivo fra competizioni nazionali ed europee. Pastore: “Quel gesto di Juan Jesus è una vergogna! De Laurentiis, piantala di affidarti a Conte”
Pagelle Bologna-Napoli: tutti da rifare, solo Gutierrez tiene botta. Conte? Un vero disastro assoluto.
Bergomi non ci sta: “Napoli non è una vera squadra, ha fregato l’Inter con giochetti sporchi”
Adani affonda Conte: “Le sue parole? Mirano a rovinare i prossimi 13 giorni a tutti noi!”
I costi dell’operazione non sono da sottovalutare, con la Juventus che ha raggiunto un accordo per € 11,4 milioni pagabili in quattro esercizi, più oneri accessori di € 1,2 milioni. Si tratta di un investimento che i bianconeri sperano di ripagare con le prestazioni di questo giocatore, che ora firma un contratto fino al 2030 e si prepara a lasciare il segno in Italia. Con questa mossa, la Juventus continua a rinforzarsi, dimostrando che nel calcio moderno, i talenti portoghesi sono sempre prede facili per i grandi club.

