La Vecchia Signora Corre, ma Noi Azzurri Non Molliamo!
La Juve si fa sentire a Reggio Emilia, risalendo verso l’Europa che conta, ma con le big che hanno due gare in meno, la strada per il vertice è tutta in salita. #ForzaNapoli #SerieA #CampionatoCaldo
Che seccatura, amici miei! Come tifoso del Napoli, con il cuore che batte per gli azzurri e l’anima partenopea che non si arrende mai, vedo questa storia della Juventus e mi sale una miscela di rabbia e motivazione. Loro che dominano come se niente fosse, rimettendosi in gioco per la Champions League, mi fa pensare a quanto il calcio sia una giostra impazzita. Non che mi stupisca, eh? Quei bianconeri hanno sempre quel tocco di fortuna o di organizzazione che li tira fuori dai guai, ma noi napoletani lo sappiamo bene: la vera lotta è sul campo, con sudore e passione.
“I bianconeri dominano a Reggio Emilia e si riportano in zona Champions League. Ora la vetta è vicina, ma le squadre di testa hanno giocato 2 partite in meno.”
Ecco, leggetelo pure, ma io ci vedo un avvertimento per noi. Se loro si avvicinano alla cima con queste premesse, significa che dobbiamo accelerare, dare tutto come solo i partenopei sanno fare. Non è questione di invidia, è passione pura! Noi del Napoli abbiamo visto stagioni di trionfi e delusioni, e questo ci insegna a non fidarci delle gerarchie momentanee. Magari è un’opportunità per mostrare al mondo che il vero spirito del calcio è a Napoli, con il nostro tifo infuocato e i giocatori che combattono come leoni.
Insomma, questa situazione non fa che accendere il fuoco dentro di me e tutti i nostri tifosi. Il campionato è lungo, e con il nostro orgoglio azzurro, risponderemo a modo nostro. Forza Napoli eterna, sempre!
