mercoledì, Gennaio 21, 2026

Da non perdere

La pista Olivera-Nottingham si ravviva per il Napoli: novità in arrivo presto

#OliveraENapoli: Ultime novità che ci fanno tremare l'anima azzurra! E...

Quella mossa di Conte è improponibile: come gli è venuta in mente?

#ForzaNapoli e la tattica che fa sognare: Del Genio...
PUBBLICITA

Juventus-Bologna, accese contestazioni dei felsinei: le sanzioni del Collegio di Giustizia Sportiva

Il Collegio di Giustizia Sportiva ha sanzionato alcuni membri del Bologna per le contestazioni contro l’arbitraggio durante la partita con la Juventus.

Non si sono ancora placate le polemiche dopo quanto avvenuto nella sfida tra Juventus e Bologna, incontro terminato con un pareggio 1-1 ma caratterizzato da un’inequivocabile decisione arbitrale a sfavore dei felsinei (al team di Thiago Motta non è stato concesso un rigore evidente). Ai bolognesi è stata riservata anche un’ulteriore beffa. Le misure prese dal Collegio di Giustizia Sportiva hanno infatti punito i giocatori della squadra rossoblù per le vivaci proteste che si sono tenute.

“Il Collegio di Giustizia Sportiva guidato dal dott. Gerardo Mastrandrea, coadiuvato da Stefania Ginesio e dal Rappresentante dell’A.I.A. Carlo Moretti, durante la riunione del 29 agosto 2023, ha preso le seguenti decisioni:

SQUALIFICA PER UNA PARTITA EFFETTIVA

COLINET Simon (Bologna): a causa del suo accesa protesta contestuale al 26° minuto del secondo tempo, quando si è alzato dalla panchina aggiuntiva per contestare con vigore una decisione arbitrale.

AMMENDA DI € 8.000,00

DI VAIO Marco (Bologna): per aver, al termine della partita, al momento dell’uscita dal campo, protestato con impeto contro l’operato arbitrale, continuando questa contestazione fino all’ingresso dello spogliatoio dell’arbitro, rimanendo nei pressi della porta per circa due minuti”.

Continua a leggere