CalcioMercato La Juventus non si arrende dopo la clamorosa perdita di Conte: tenta il colpaccio Gasperini per risalire la china. Ma sarà davvero la mossa giusta? #Juve #Gasperini #SerieA
La Vecchia Signora non si accontenta di aver perso il suo uomo simbolo e ora punta dritto su chi, secondo voci di corridoio, è l’allenatore perfetto per tornare al top. Stando a quanto rivela Ciro Venerato, noto giornalista della RAI, la Juventus “cerca di bloccare Gian Piero Gasperini”.
Un nome che fa discutere, perché se da una parte è vero che Gasperini ha dimostrato di saper tirar su squadre dalle ambizioni azzardate, dall’altra mette più di un dubbio a chi si aspetta una Juventus con i piedi ben piantati a terra e la capacità di dominare ancora in Italia.
Dopo l’addio di Conte, che ha lasciato un vuoto enorme, sembra quasi un’azione disperata quella di provare a ingaggiare Gasperini, uomo di campo e di carattere, ma che non si è mai confuso tra i cuscini morbidi della Juve.
Leggi di più su
Calcio
Potrebbe interessarti
Spinazzola in forma smagliante, il Cds sorpreso: “Diventato un titolarissimo, una sua frase dice tutto”
Vergara-Ambrosino pronti al colpo: Conte li osserva, ma chissà se saranno all’altezza delle aspettative del mister.
Repubblica gioca sul fattore età: “È normale avere tanti ultra trentenni in rosa, ma chi paga il prezzo?”
Abate svela la verità: “ADL è eccezionale, ma vincere due scudetti in tre anni è da sogno, pensate al 2004…”
L’operazione non appare così semplice, ma la Juventus vuole dimostrare che la sua ambizione non è svanita con la partenza del suo storico allenatore. Al contrario, il club prova a ribaltare la situazione puntando su qualcuno che conosce bene il campionato italiano e ha saputo far parlare di sé con tattiche spregiudicate.
Un segnale chiaro che la Juventus vuole voltare pagina, cercando quel mix esplosivo tra esperienza e grinta che solo un tecnico come Gasperini può offrire, almeno sulla carta. Ora non resta che vedere se la trattativa prenderà piede davvero o resterà solo l’ennesima voce di mercato a infiammare i tifosi bianconeri.