Che rimonta da urlo della Juventus! Da quasi sconfitti a eroi all’ultimo secondo, con Vlahovic e Kelly che salvano la baracca all’ultimo respiro. #Juventus #ChampionsLeague #RimontaIncredibile
È successo di tutto allo Stadium in quella che è stata una partita folle e caotica. La Juventus, che sembrava destinata a una sconfitta umiliante, ha ribaltato tutto nei minuti finali, trasformando una disfatta in un pareggio epico. Finisce 4-4, con la squadra italiana che rimonta due gol proprio quando tutti pensavano che il gioco fosse fatto e il fischio finale fosse solo una formalità. Prima Vlahovic, subentrato e autore di una doppietta che ha fatto ammattire i difensori avversari, e poi Kelly che infila il gol decisivo dopo un eternità di revisione VAR – perché, diamine, niente è semplice nel calcio moderno.
Il Borussia Dortmund, però, deve sentirsi come se gli avessero rovesciato un secchio d’acqua gelata sulla testa. Erano saliti sul 4-2 con le reti di Couto e Bensebaini, capitalizzando sui buchi difensivi della Juventus che, diciamolo, ha difeso come un colabrodo. Prima ancora, la gara era stata un’altalena: vantaggi di Adeyemi e Nmecha, poi Yildiz e Vlahovic che avevano riportato i bianconeri in partita. Insomma, la Juventus è apparsa fragile come al solito, con ben 7 gol subiti in due partite, ma hey, almeno non si arrende mai e trova il modo di complicare la vita a tutti, avversari e tifosi inclusi.
Passando agli altri match della serata, ecco un rapido sguardo ai risultati che hanno animato la competizione. Alle 18:45, l’Arsenal ha dominato l’Athletic Bilbao con un 0-2, grazie alle reti di Martinelli al 72′ e Trossard all’87’, mostrando un’efficienza che fa invidia. Il PSV, invece, è crollato contro l’USG finendo 1-3: David ha segnato su rigore al 9′, ma Ait El Hadj al 39′ e Mac Allister all’81’ hanno ribaltato, con van Bommel che ha messo la ciliegina solo al 90′.
Per le partite delle 21, il Benfica è stato surclassato dal Qarabag con un 2-3: Barrenechea al 6′ e Pavlidis al 16′ avevano illuso, ma Andrade al 30′, Duran al 48′ e Kashchuk all’86’ hanno cambiato le carte in tavola. La Juventus, come già detto, pareggia 4-4 contro il Real Madrid con una sequenza selvaggia: Adeyemi al 52′, Yildiz al 63′, Nmecha al 65′, Vlahović al 67′, Couto al 74′, Bensebaini all’86’ su rigore, e ancora Vlahovic al 90′. Infine, il Real Madrid ha battuto il Marsiglia 2-1 con Timothy Weah al 22′, e Mbappé che ha piazzato una doppietta al 28′ e all’81’, mentre il Tottenham ha vinto di misura contro il Villarreal 1-0 grazie a un autogol di Luiz Junior al 4′. Che notte di calcio imprevedibile, dove nessuno può mai stare tranquillo fino all’ultimo secondo.