Il Napoli decolla verso il ritiro estivo: azzurri pronti a sudare in montagna! #ForzaNapoli #RitiroAzzurri #PartenzaCalda
Gli azzurri del Napoli stanno per imbarcarsi su un volo mattutino direzione Dimaro Folgarida, dove l’avventura in Val di Sole promette di essere un mix di sudore e spettacolo – chissà se i giocatori reggeranno l’altitudine o preferiranno il mare. Oggi pomeriggio, toccherà al primo allenamento allo stadio comunale di Carciato, con la squadra che dovrà iniziare a carburare per la stagione che parte il 23 agosto alle 18.30 contro il Sassuolo.
Come ogni estate, ci sono due ritiri in programma per gli azzurri: il primo a Dimaro dal 17 al 27 luglio, e il secondo a Castel di Sangro dal 30 luglio al 14 agosto. Niente di troppo rilassante, con doppie sedute di allenamento e molte sessioni aperte al pubblico – perché chi ha detto che i calciatori debbano avere pace?
I tifosi, quei pazzi napoletani e non solo, sono già in fermento: località sold out, migliaia di persone pronte a seguire ogni mossa della squadra. Con tanti acquisti freschi, l’atmosfera sarà elettrica, tra chi urla consigli e chi si lamenta già della tattica.
E per chi ama l’azione, ecco le cinque amichevoli in calendario:
A Dimaro:
Napoli-Arezzo 22 luglio ore 18
Napoli-Catanzaro 26 luglio ore 18
A Castel di Sangro:
Napoli-Brest 3 agosto ore 19
Napoli-Girona 9 agosto ore 19
Napoli-Olympiacos 14 agosto ore 20
Con questo programma, il Napoli ha tutte le carte per farsi valere, purché non si distraggano troppo con le bellezze della montagna o le chiacchiere dei fan. La stagione è alle porte, e gli azzurri dovranno dimostrarlo sul campo.