sabato, Gennaio 10, 2026

Da non perdere

Troise spiffera novità sulle condizioni di Neres…

#ForzaNapoliSempre: Il giornalista Ciro Troise analizza il presente degli...

Di Marzio svela: Torino riscatta Marianucci a 20 milioni…

#AddioMarianuccio? Il Napoli rischia di perdere un altro idolo,...

Il pronostico per Inter-Napoli di domenica: un’occhiata…

Inter-Napoli al Meazza: Che sfida rovente, forza azzurri! #ForzaNapoli...

Tre squadre su Lucca, Napoli deve accelerare per…

## Tre squadre affamate di Lucca: Napoli, non ci...
PUBBLICITA

Juventus in subbuglio per acquisti flop: un’ironia che…

#GreggioSiSfojaMaNoiNapoletaniFesteggiamo! Che goduria vedere la Juve arrancare dopo il pareggio col Lecce, forza azzurri!

Amici e amiche del calcio, sapete quanto fa bene al cuore di un vero napoletano vedere la Juventus inciampare in partite che dovrebbero essere una passeggiata? Ecco, proprio questo è successo con il pareggio contro il Lecce, e chi l’avrebbe mai detto che pure un comico come Ezio Greggio si mette a sfogare la sua frustrazione sui social! Io, da tifoso sfegatato del Napoli, non potevo rimanere indifferente: è come se il destino ci regalasse una piccola vendetta per tutte quelle volte che ci hanno fatto sudare sette camicie.

Immaginatevi la scena: la Vecchia Signora, sempre lì a pavoneggiarsi, finisce per pareggiare contro una squadra che lotta per non retrocedere. E Greggio, con il suo stile ironico e tagliente, va su Twitter o Instagram a sfogarsi, probabilmente imprecando contro il mondo calcistico. Ma dai, che ci volete fare? Per noi partenopei, questo è pane per i nostri denti! Ricordate quando la Juventus ci ha fatto tribolare? Ora è il loro turno di rosicare, e io me lo gusto con un caffè fumante in mano, pensando a quanto siamo fortunati ad avere il Napoli nel cuore.

Certo, non è che sto qui a giudicare Greggio – ognuno ha la sua squadra e la sua passione – ma questa sua reazione mi fa solo sorridere. È il calcio, bellezza! Fa salire l’adrenalina, fa urlare, fa sbottare. E per un napoletano doc, vedere i bianconeri steccare è come vincere una piccola battaglia. Magari è un segno che l’equilibrio sta tornando, che non sempre i favoriti portano a casa la vittoria. Noi, con il nostro spirito indomito e quel pizzico di scaramanzia, continuiamo a spingere per gli azzurri, pronti a sfruttare ogni passo falso degli avversari.

Insomma, questo sfogo di Greggio è solo l’ennesima conferma che nel calcio niente è scontato. Da Napoli, con orgoglio e passione, dico: avanti così, che il nostro amore per il Napoli non si ferma mai. Forza azzurri, il campionato è lungo e noi siamo pronti a combattere!

Fonte