sabato, Gennaio 10, 2026

Da non perdere

Troise spiffera novità sulle condizioni di Neres…

#ForzaNapoliSempre: Il giornalista Ciro Troise analizza il presente degli...

Di Marzio svela: Torino riscatta Marianucci a 20 milioni…

#AddioMarianuccio? Il Napoli rischia di perdere un altro idolo,...

Il pronostico per Inter-Napoli di domenica: un’occhiata…

Inter-Napoli al Meazza: Che sfida rovente, forza azzurri! #ForzaNapoli...

Tre squadre su Lucca, Napoli deve accelerare per…

## Tre squadre affamate di Lucca: Napoli, non ci...
PUBBLICITA

Juventus mi voleva ma ho detto no Scopri perché la scelta ha sorpreso tutti nel mondo del calcio

Juventus alle prese con la caccia ai talenti: Alessandro Buongiorno, obiettivo sfumato dal Torino al Napoli! ⚽️🔥 #Calciomercato #SerieA #Juventus

La Juventus aveva puntato gli occhi su Alessandro Buongiorno quando vestiva ancora la maglia del Torino, ma, come spesso accade nel mondo del calcio, il destino ha riservato un copione diverso per il giovane difensore.

"Alessandro Buongiorno era stato cercato dalla Juventus, quando era ancora un giocatore del Torino e non del Napoli." Un tentativo, forse sottovalutato, di strappare un talento alla rivale di sempre, ma che si è infranto su scelte e trattative che hanno favorito il trasferimento del ragazzo altrove.

Nel calcio moderna, le strategie di mercato sono sempre più un gioco a scacchi, e questa volta la Vecchia Signora ha perso la mossa decisiva. Non è raro, infatti, che il club bianconero tenti di mettere le mani su promesse emergenti, ma non sempre l’operazione va a buon fine.

La storia di Buongiorno è un esempio lampante di come un calciatore può cambiare prospettiva e valore passando da un club all’altro, mentre la Juve resta a guardare, con qualche interrogativo sulle proprie scelte di mercato e sulle tempistiche delle trattative.