venerdì, Febbraio 20, 2026

Da non perdere

Juventus richiede la grazia a Gravina per Kalulu: possibile impiego contro il Como.

La Juventus chiede grazia per Kalulu: una battaglia...

Anguissa torna a brillare durante l’allenamento a Castel Volturno: futuro incerto tra Verona e Torino?

#ForzaNapoliSempre! Zambo Anguissa pronto a brillare al Bentegodi! Finalmente...

Atalanta-Napoli: Alisson in campo sin dal primo minuto? Un giovane pronto a brillare.

#NapoliInVigore: Antonio Conte pronto a colpire con i suoi...

Lukaku in uscita: il Napoli pensa a Moise Kean come possibile sostituto.

#AddioLukaku? La stagione del Napoli ha ancora sorprese in...
PUBBLICITA

Juventus-Napoli, per loro solo 3 punti in classifica per noi napoletani è una questione che va ben oltre il campo

#ForzaNapoliSempre: La provocazione di Zuliani che accende la rivalità con la Juventus!

E va beh, che notizia! Quel giornalista Claudio Zuliani, nel suo editoriale, non ha perso tempo a lanciare una provocazione bella e buona in vista della partita Juventus-Napoli. Come se non bastasse l’attesa che già ci fa bollire il sangue, lui ci mette il suo pepe per far salire la tensione. Io, da vero napoletano doc, non posso che sorridere con un po’ di sano orgoglio azzurro: perché ogni volta che qualcuno ci provoca, noi rispondiamo sul campo con il cuore e la grinta che ci distingue.

Pensa un po’, Zuliani ha tirato fuori questo editoriale proprio per stuzzicare la rivalità, forse per vedere come reagiamo noi tifosi del Napoli. E io dico: bravo, ci sta! In fondo, la passione per il calcio è fatta di queste scintille. Ma qui, da queste parti, non ci facciamo intimorire da nessuno. Noi napoletani siamo abituati a lottare contro tutti, come quando difendiamo la nostra città con l’anima. Quella partita è più di un match: è una questione d’onore, dove ogni pallone è una battaglia per dimostrare che il nostro Napoli non è solo una squadra, è una famiglia, un simbolo di riscatto.

Certo, fa riflettere come certe provocazioni arrivino sempre da chi forse non capisce appieno lo spirito partenopeo. Noi non giochiamo per le chiacchiere, giochiamo per vincere e per far tacere i dubbi. Immaginate la scena: i nostri ragazzi in campo, con il San Paolo (scusate, il Diego Armando Maradona) che trema di passione. È lì che risponderemo, non con parole, ma con goal e sacrifici. Zuliani avrà pure acceso la miccia, ma noi azzurri siamo pronti a spegnere tutto con una vittoria che sa di rivincita.

Insomma, questa provocazione non fa altro che unire ancora di più noi tifosi. Forza Napoli, sempre e comunque: andiamo a dimostrarlo sul campo, perché il vero calcio si gioca con il cuore, e il nostro batte più forte di tutti.

Fonte