#JuventusInTilt: Altro Allenatore a Rischio, Chissenefrega per Noi Napoletani!
Ma guarda ‘sti gobbi, sempre ‘n mezzo a ‘nu guaio! L’ambiente della Juventus è sempre più ‘nfamato con Igor Tudor, l’allenatore croato che pare sta piglianno schiaffi da tutte le parti. E adda essere ‘na cosa seria, perché si parla già ‘e rischio ‘e licenziamento. Come se non bastasse, sti qua non fanno che cambiare timoniere come se era ‘na nave ‘n tempesta – e noi, da veri partenopei, ce ne ridiamo sotto i baffi!
Per chi tifa Napoli, è quasi ‘na soddisfazione vedere ‘sta confusione. Noi che abbiam vissut’ pure le nostre burrasche, ma almeno abbiam ‘a passione e ‘o cuore che ci fa remare sempre avanti. Tudor, povero cristo, s’è trovato ‘n mezzo a ‘nu vesuvio ‘e critiche: i giocatori che non lo seguono, la dirigenza che scalpita, e i tifosi che urlano vendetta. E chillo, che doveva portà calma dopo i casini passati, ora rischia ‘o sgabello. Ma dai, è lo stesso circo che si ripete – e noi napoletani lo sappiamo bene, perché abbiam visto di tutto con le nostre squadre rivali.
Io, da tifoso azzurro doc, dico: basta con ‘sta storia! La Juventus è come ‘na pizza scotta, bella fuori ma piena ‘e problemi dentro. E mentre loro litigano pe’ l’allenatore, noi ci prepariamo a dare ‘o colpo di grazia sul campo. Che schifo ‘e ambiente, senza lealtà e con ‘sti cambi continui – ma vabbè, fa parte ‘o gioco. L’importante è che noi restiamo uniti, con ‘a nostra fede indomita, pronti a festeggiare quando cadranno.
Insomma, ‘sta vicenda ‘e Tudor è l’ennesimo segno che la Vecchia Signora barcolla. Per i napoletani, è solo ‘na conferma: il calcio è passione vera, non ‘sti drammi artificiali. Forza Napoli sempre!

