Exor Juventus: le analisi sulla sottovalutazione
Gli analisti di Equita hanno messo in luce come gli aumenti di capitale per la Juventus possano essere una delle cause principali della sottovalutazione del titolo di Exor, la holding della famiglia Agnelli-Elkann. Tra il 2019 e il 2024, sono stati effettuati incrementi di capitale per un totale di 580 milioni di euro. Gli esperti evidenziano il peso del ‘“cash-burn” della Juventus, che nel…
Impatto sul Net Asset Value
Le operazioni finanziarie a supporto della Juventus hanno comportato, secondo le analisi, un impatto significativo sul Net Asset Value di Exor. Il club bianconero, attraverso la necessità di tali aumenti di capitale, avrebbe così indirettamente contribuito alla percezione di sottovalutazione del titolo della holding.
Il ruolo della Juventus nel contesto Exor
Il ruolo rilevante della Juventus nelle dinamiche finanziarie di Exor sottolinea come il club di calcio sia una variabile chiave all’interno dell’assetto manageriale e patrimoniale della holding. La situazione descritta dagli analisti motiva le riflessioni degli investitori sul valore reale di Exor, considerando anche l’importanza strategica dei vari settori in cui la società opera, al di là dell’aspetto calcistico.
Link esterni, immagini e post social non sono stati inclusi nel testo fornito.
Exor, Juve tra le cause della sottovalutazione del titolo
Exor Juventus: tra le cause della sottovalutazione del titolo della holding ci sono gli aumenti di capitale per il club bianconero. I dettagli
Secondo gli analisti di Equita, come rivelato da Calcio e Finanza, i 580 milioni di aumenti di capitale fatti alla Juve tra il 2019 e il 2024 sono tra le cause di sconto sul Net Asset Value di Exor, la holding della famiglia Agnelli-Elkann.
Il club bianconero avrebbe così contribuito alla sottovalutazione del titolo di Exor. Gli analisti parlando di «“cash-burn” della Juventus, che nel…
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale