Thiago Motta sotto i riflettori dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia
Alessandro Costacurta, ex difensore e ora opinionista di ‘Sky Sport’, è intervenuto in difesa di Thiago Motta, dopo la recente eliminazione dalla Coppa Italia. Motta si trova ora al centro delle critiche, conseguenti all’insuccesso dei bianconeri contro l’Empoli, avvenuto a una sola settimana dall’eliminazione dalla Champions League.
Costacurta ha espressamente dichiarato: «È una situazione paradossale anche per Thiago Motta, ad una settimana esatta dall’eliminazione in Champions una prestazione così non è da addebitare all’allenatore. Troppo passiva per…». Questa presa di posizione tende a sollevare Thiago Motta dalle responsabilità maggiori riguardo la recente debacle.
Nella sua analisi, Costacurta enfatizza il contesto più ampio e complesso in cui l’allenatore si trova attualmente, suggerendo che le critiche dovrebbero essere più allineate alle dinamiche interiori della squadra, piuttosto che al solo operato dell’allenatore.
Leggi di più su
Calcio
Potrebbe interessarti
De Laurentiis centra il colpo da urlo: il miglior acquisto della sua carriera al Napoli
McTominay è il vero flop: non incolpate Conte e il suo 4-1-4-1
Napoli, Conte esulta: Buongiorno torna presto, e il difensore non sa tenere il becco chiuso sui social!
Torino-Napoli, Spinazzola si reinventa? Gilmour scalza Lobotka
Le dichiarazioni di Costacurta, pubblicate da ‘Sky Sport’, gettano una luce diversa sui fatti, spostando l’attenzione dalla figura dell’allenatore a quella della dinamica di squadra, sollecitando una riflessione più profonda su quanto accade all’interno del club.
«Si è preso colpe non sue»
Costacurta, ex difensore, si è espresso così a proposito di Thiago Motta dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia contro l’Empoli
A Sky Sport, Alessandro Costacurta ha voluto difendere Thiago Motta dalle critiche dopo l’eliminazione dei bianconeri dalla Coppa Italia contro l’Empoli. Di seguito riportate le sue dichiarazioni.
PAROLE – «È una situazione paradossale anche per Thiago Motta, ad una settimana esatta dall’eliminazione in Champions una prestazione così non è da addebitare all’allenatore. Troppo passiva per…
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale