martedì, Ottobre 14, 2025

Da non perdere

Bremer ko per nuovo intervento al ginocchio: saluta i campi fino al 2026

Juventus in ginocchio: Bremer out fino al 2026, che...

Agostinelli avverte il Napoli: “A Torino sarà una trappola letale”

#AttenzioneConte Non SottovalutareTorino! L'avvertimento di Agostinelli ti ricorda che...

Napoli-Como: Parte la Fase 1 dei biglietti, i tifosi si scatenano!

È partita la Fase 1 per i biglietti di...
PUBBLICITA

Juventus News – Romagna ricorda i giorni in bianconero: «Il talento di Pirlo era clamoroso»

Filippo Romagna, attualmente in forza al Sassuolo, ha voluto condividere alcune riflessioni significative sull’esperienza vissuta nelle giovanili della Juventus. L’occasione è stata un’intervista al podcast Portero, in cui ha rievocato i momenti salienti e le figure iconiche incontrate durante il suo percorso in bianconero.

Gli Idoli in Bianconero

Romagna ha evidenziato l’influenza dei grandi campioni con cui ha avuto l’opportunità di allenarsi. ‘Sicuramente Pirlo, il mio idolo calcistico da ragazzino. Era clamoroso.’ Gli occhi del giovane difensore brillavano di ammirazione anche per altre leggende del calcio, come Gianluigi Buffon e Carlos Tevez. La sua esperienza di marcare quest’ultimo sul campo ha rappresentato un’importante sfida personale: ‘Io da difensore mi sono trovato a marcarlo qualche volta ed era impressionante.’

Il Legame con Chiellini

Il rapporto con Giorgio Chiellini, uno dei difensori più rappresentativi della Juventus, sembra essere stato di particolare importanza per Romagna.

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

‘Poi Chiellini, con cui ancora oggi ogni…’, emerge come un collegamento significativo che ha influenzato non solo la carriera, ma anche il modo di approcciarsi a un ruolo tanto complesso come quello del difensore centrale.

Attraverso queste dichiarazioni, Romagna ci restituisce l’immagine vivida di un giovane calciatore cresciuto all’ombra dei grandi campioni.

Romagna ricorda il periodo in bianconero: «Pirlo clamoroso»

Romagna ricorda il periodo in bianconero: tutte le dichiarazioni dell’ex calciatore della Juve. Ecco cosa ha detto

Il difensore del Sassuolo Filippo Romagna, ex calciatore delle giovanili della Juventus, ha parlato al podcast Portero per analizzare il suo periodo in bianconero.

PAROLE – «Sicuramente Pirlo, il mio idolo calcistico da ragazzino. Era clamoroso. Poi c’erano Buffon e Tevez, che era impressionante. Io da difensore mi sono trovato a marcarlo qualche volta ed era impressionante. Poi Chiellini, con cui ancora oggi ogni…
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale

Ultim'ora
14 Ottobre 2025 - 13:20 — Ultima alle 13:20
  1. Oggi