venerdì, Novembre 21, 2025

Da non perdere

Italia-Irlanda del Nord, stadio deciso? Materazzi spara una frase al volo in diretta, che spavaldo!

Un ex interista sul palco FIFA? Ma per favore,...

La scomoda realtà del calcio italiano che tutti evitano, giocatori in testa

#ForzaItaliaSveglia: Non possiamo più farci spaventare da squadre come...

Mazzarri e la Supercoppa di Pechino: “Il vero motivo per cui saltammo la premiazione”

#ForzaNapoliSempre – Mazzarri racconta la Supercoppa persa a Pechino:...

Conte al Napoli a rischio: se non ci sono chiare risposte, meglio che se vada!

Amoruso e il futuro di Conte al Napoli: un...
PUBBLICITA

Juventus passa con rigore scandaloso: Varriale attacca e tira in ballo il Napoli, che sfogo!

Juventus si riscatta con l’Udinese, ma noi napoletani non ci beviamo sta storia! #ForzaNapoliSempre #JuveInCrisi

Ah, la Juventus che si riprende un po’ dopo aver preso batoste su batoste? E va beh, facciamoci due risate qua al Sud, perché noi del Napoli non ci caschiamo così facilmente. Hanno vinto contro l’Udinese, okay, e questo gli permette di scrollarsi di dosso almeno un pochino la polvere di quelle sconfitte brucianti che si sono beccati in campionato e in Champions. Ma dai, è come se un maragià si lamenta per un graffio dopo essere caduto da un palazzo: non è che cambia la musica!

Da vero partenopeo, vi dico: noi che viviamo di passione e di quella grinta che viene dal Vesuvio, sappiamo bene come vanno queste cose. La Juventus pensava di essere infallibile, e invece ecco che inciampa come tutti gli altri. Una vittoria contro l’Udinese è un piccolo sospiro di sollievo per loro, ma non cancella le figuracce recenti. Anzi, mi fa solo pensare che la strada per tornare in forma è ancora lunga, e magari noi del Napoli possiamo approfittarne per far vedere chi è il vero re del calcio italiano. Forza Azzurri, sempre!

L’analisi di Varriale, tra l’altro, ci aiuta a capire meglio questo momento: è un ritratto onesto di come la squadra bianconera stia cercando di rimettersi in pista, anche se, da napoletano doc, continuo a incrociare le dita per vedere se reggono l’urto delle prossime sfide. Almeno per ora, la Juve ha fatto un passettino, ma noi non smettiamo di sognare in grande.