Igor Tudor si schiera per Di Gregorio: “È un gran portiere, non ha quasi sbagliato!” #HellasVerona #Juventus #SerieA
Igor Tudor, allenatore dell’Hellas Verona, ha affrontato i media in vista della partita contro la Juventus, valida per la quarta giornata del campionato di Serie A, in programma domani alle 18. Tra i punti discussi, spicca lo stato di salute di Di Gregorio, finito nel mirino per le reti subite contro il Borussia Dortmund, con Tudor che non le manda a dire in modo diretto.
Sulle condizioni di Di Gregorio, l’allenatore è stato chiaro e senza mezzi termini. “Non c’è bisogno di riposo. Di Gregorio è un gran portiere e non ha sbagliato quasi niente. Lui sarà il primo portiere per tutta la stagione, perchè è forte. Io sono molto contento del mio portiere. Poi Di Gregorio non ha colpe sui 7 gol, forse solo in uno.” Una difesa a spada tratta, che non lascia spazio a dubbi su chi sarà il numero uno.
Parlando dello stato fisico della squadra, Tudor ha messo da parte le scuse e ha focalizzato l’attenzione sul prossimo match. “Due partite che abbiamo dimenticato. Adesso abbiamo la testa focalizzata a quella di domani. Non vogliamo scuse e servirà una partita seria per prendere quello che vogliamo.” Un approccio diretto, come a dire che nel calcio non si piange sul latte versato.
Riguardo alle condizioni di Zhegrova e Conceicao, Tudor ha ammesso qualche limite senza troppi giri di parole. “Chiaramente non hanno tanti minuti della gambe. Abbiamo tanti giocatori che stanno bene.” Insomma, un tocco di realismo per chi non è al top, ma con l’occhio su chi può reggere.
Infine, sull’analisi dei gol subiti nelle recenti partite, Tudor ha ribaltato la prospettiva con un pragmatismo che non lascia spazio a lamentele. “Bisogna guardare il concetto della partita, perchè 4-3 vuol dire una bella vittoria contro l’Inter e 4-4 è un buon pareggio contro il Dortmund.” Una visione che trasforma potenziali critiche in spunti positivi, preparando il terreno per la sfida contro la Juventus.