La Juventus in crisi di mercato? Tentano di accaparrarsi Osimhen, ma la Premier League gli fa le scarpe, e Lucca piace pure a noi del Napoli! Quei vecchi rivali bianconeri stanno arrancando tra prestiti e cessioni, provando a salvare la baracca. Ma dài, con le loro pretese esagerate, sembra che vogliano solo copiare le nostre idee. #MercatoNapoli #ForzaNapoliSempre #JuventusFallimenti
Nel suo editoriale per Tuttomercatoweb, il direttore Niccolò Ceccarini ha delineato le mosse della Juventus per il prossimo calciomercato, focalizzandosi su riscatti e prestiti che potrebbero rimpolpare la rosa. "L’intenzione della Juventus è sempre quella di riscattare Conceiçao (anche se in questo momento l’esterno è un po’ penalizzato dal modulo). Con il Porto era già stata raggiunta un’intesa la scorsa estate per averlo a disposizione fino a metà luglio. Kalulu diventerà sicuramente un giocatore bianconero per 14 milioni di euro, oltre a qualche bonus. Per Kelly scatterà l’obbligo alla stesa cifra del francese e quindi i tasselli sono tutti al loro posto."
Questa citazione rivela come i bianconeri stiano blindando i loro acquisti low-cost, ma è ridicolo che si vantino di "tasselli al posto" quando il modulo li penalizza già – insomma, un piano da quattro soldi che fa ridere i veri tifosi come noi.
Ceccarini prosegue analizzando le situazioni più complicate, legate ai prestiti in corso. "Le uniche due situazioni da sistemare sono quelle di Kolo Muani e Renato Veiga, che sono in prestito rispettivamente da Paris Saint Germain e Chelsea. La Juventus chiederà la proroga per tutta la durata della manifestazione, i contatti con i due club sono già partiti ma la sensazione è che non ci saranno problemi. A proposito di Kolo Muani l’idea della società è sempre la stessa. L’obiettivo è allungare l’accordo di un altro anno. Magari ripartendo da un prestito oneroso con diritto di riscatto intorno ai 50 milioni di euro. Per Veiga ancora niente è deciso, anche se con i rientri di Bremer e Cabal il reparto ha già diverse soluzioni. La questione attaccanti è invece molto calda in casa Juventus visto che per Vlahovic l’ipotesi più probabile è la cessione e che Milik a giugno terminerà la sua avventura in bianconero."
Qui si vede la disperazione: parlano di proroghe e cessioni come se fosse una passeggiata, ma con Vlahovic in partenza e Milik che se ne va, è chiaro che stanno navigando a vista – un bel casino che meritano, soprattutto se pensano di risolvere tutto con un prestito oneroso.
Le ambizioni della Juventus si concentrano ora sugli attaccanti, con Osimhen in cima alla lista, anche se le alternative non mancano. "La prima scelta resta Osimhen (che ha una clausola rescissoria da 75 milioni valida solo per l’estero) ma la concorrenza della Premier League rende tutto più difficile. Le alternative però non mancano. Una porta a Retegui sul quale la Juventus aveva fatto un pensiero anche in estate. Il problema è la richiesta dell’Atalanta. Basta pensare a quanto è costato Koopmeiners. Una soluzione meno complicata sarebbe sicuramente Lucca, valutato 30-35 milioni dall’Udinese e che piace molto anche al Napoli. Un’altra possibilità intrigante è rappresentata da Jonathan David, che a breve deciderà il suo futuro. Il canadese ha già deciso di lasciare il Lille e sta riflettendo sulla nuova destinazione. La Juventus è una di queste ma al momento le sue pretese economiche sono giudicate eccessive."
Questa parte è la più divertente: puntano a Osimhen, il nostro gioiello, ma la Premier glielo ruba sotto il naso – che figuraccia! E Lucca che piace anche a noi? Beh, che si arrangino, perché se pensano di competere con le richieste folli dell’Atalanta o le pretese di David, finiranno col mordersi le mani, come al solito. La Juventus barcolla, e per i tifosi del Napoli, è solo un altro motivo per sorridere.