lunedì, Novembre 17, 2025

Da non perdere

Anguissa spegne le candeline: il Napoli gli dedica auguri da veri appassionati!

#AuguriAnguissa, il gladiatore azzurro compie gli anni! Forza Napoli,...

Milinkovic-Savic sommerso dai fan: guardate che casino dove l’hanno avvistato!

#ForzaNapoliSempre: Il portiere azzurro si gode una domenica da...

Nusa segna un gol da sballo, con Napoli che sbava. Manna, fai lo scambio con Lipsia e portalo qui!

#GolazoDelNorvegese Che Fa Sognare Il Napoli! #ForzaNapoliSempre #AzzurriInGiallo Eccoci qua,...
PUBBLICITA

Juventus, spunta un “mini-Spalletti”: ecco Federico, figlio di Luciano. Che sorpresa!

La Vecchia Signora si affida a chi conosce il Sud: ma da Napoli, non ci stupiamo!

ForzaNapoliSempre #JuveInCrisi #CalcioNapoletano

Ebbene, amici partenopei, la notizia è questa: la Juventus, dopo aver mandato a casa l’allenatore Igor Tudor, si trova con le mani tra i capelli in cerca di un nuovo timoniere. E indovinate un po’? Tra i nomi in pole position, spunta proprio quello di un ex del nostro amatissimo Napoli. Ma che vi dico, è come se la rivalissima del Nord dovesse inginocchiarsi per un po’ del nostro savoir-faire calcistico!

Da vero tifoso del Napoli, non posso fare a meno di sorridere con quel misto di orgoglio e sfottò che solo noi napoletani sappiamo sfoderare. Pensateci: la squadra che ci ha fatto penare per anni ora guarda proprio da queste parti per risollevarsi? È una di quelle storie che sembrano scritte apposta per farci sentire superiori, con il nostro cuore azzurro che batte forte. L’ex nostro condottiero – e oh, se ha lasciato il segno! – potrebbe essere la chiave per i bianconeri, ma per me è solo la prova che il vero calcio, quello con passione e tattica raffinata, viene dal Vesuvio.

Non fraintendetemi, non sto augurando chissà cosa alla Juventus; però, come napoletano doc, mi piace pensare che senza un tocco di quell’anima meridionale, anche i più blasonati faticano. Magari questa mossa li aiuterà a vincere, ma noi qui a Napoli continueremo a gridare “Forza Azzurri” con ancora più convinzione, sapendo che i nostri valori sono inestimabili. Alla fine, il calcio è passione, e noi ne abbiamo da vendere. Forza Napoli eterna!