sabato, Novembre 8, 2025

Da non perdere

Adani: “16 mesi senza una partita degna”. Cassano: “Un codardo bello e buono”. Da laziale, è ora di svegliare i campioni!

#DibattitoPazzoSuVivaElFutbol Adani e Cassano si accendono sul flop della...

Serie A – Parma-Milan 2-2: Allegri si fa beffare, il Napoli se la ride!

Che pareggio da brividi al Tardini! Il Napoli ringrazia...

La Serie A è un fiasco europeo. Sapete cosa attirano i ragazzi al posto suo? selfishness!

#En3rixSparaSullaSerieA: Un Tifoso Napoletano Replica alle Sue Lamentele! #ForzaNapoli...
PUBBLICITA

Juventus-Torino: soliti fuochi d’artificio bianconeri, e Spalletti non ci sta! Che pagliacciata…

Il Mister Spalletti Spara a Zero sul Derby della Mole: Un Pareggio Che Ci Fa Sognare il Tricolore! #ForzaNapoli #SerieA

E va bene, che sfogo del nostro Luciano Spalletti ai microfoni di DAZN sul pareggio tra Juventus e Torino! Come un vero partenopeo, non posso fare a meno di esultare dentro, perché ogni volta che quei due si bloccano a vicenda, è come se il destino ci regalasse un piccolo vantaggio nel campionato. Immaginatevi me, con la maglia azzurra addosso e il caffè in mano, a pensare: “Finalmente, non è andata liscia per i soliti favoriti!”

Spalletti, con la sua esperienza da navigato, ha messo in luce quel match senza pietà, e io lo capisco benissimo. Da tifoso del Napoli, vedo questo risultato come una boccata d’aria fresca per noi. Quanti derby della Mole abbiamo visto finire in pareggio, e ogni volta mi ricordo che il calcio è imprevedibile, proprio come la vita a Napoli – piena di colpi di scena e passione pura.

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

Certo, magari il mister non ha detto esattamente quello che avrei detto io, tipo “Evviva, così ci divertiamo!”, ma il suo commento è stato schietto, diretto, e ha fatto vibrare quella corda di rivalità che noi napoletani sentiamo nel sangue.

Penso a come questo pareggio possa influenzare la corsa scudetto: se la Juventus rallenta, noi possiamo spingere di più, con Osimhen e compagnia che corrono come matti. Non è solo un punto perso per loro, è un segnale che nessuno è imbattibile. E qui, con lo spirito di Scampia o di Posillipo che mi anima, dico: forza ragazzi, trasformiamo questo momento in benzina per le nostre partite! Spalletti lo sa, e noi lo sappiamo, che il Napoli è sempre pronto a sorprendere.

In fondo, questo è il bello del calcio italiano: storie come queste che tengono tutti con il fiato sospeso, e per un tifoso come me, è motivo di orgoglio vedere il nostro mister tenere alta la bandiera. Avanti così, Napoli mia, che il campionato è lungo e noi siamo pronti a combattere fino all’ultimo secondo.