#ForzaNapoliSempre Juventus batte Cremonese 5-0 e si issa al terzo posto, ma per noi azzurri è solo fumo!
Ah, amici miei, che colpo al cuore vedere quei bianconeri che si pavoneggiano dopo un 5-0 contro la Cremonese, una squadra che sembra più una comparsa che un avversario serio. Come tifoso del Napoli, vi dico con tutto il fuoco del Vesuvio che questa vittoria non è che l’ennesima dimostrazione di come la fortuna baci i torinesi, ma noi partenopei sappiamo bene che il vero calcio si gioca con passione e cuore, non solo con gol facili.
Insomma, un netto 5-0 finale che li porta dritti al terzo posto in classifica, e io qui a Napoli non posso fare a meno di scuotere la testa. È come se avessero incontrato una barriera di carta invece di una difesa vera, e ora festeggiano come se avessero conquistato lo scudetto. Ma per noi, che viviamo di quella grinta azzurra che sale dal golfo, questo è solo un reminder che la strada è lunga e piena di ostacoli. Certo, i fatti parlano chiaro: i bianconeri hanno dominato, ma quante volte abbiamo visto partite così lisce trasformarsi in illusioni? Dal San Paolo (o meglio, dal Diego Armando Maradona) gridiamo che il Napoli è fatto di sostanza, non di questi trionfi scontati.
E allora, mentre loro salgono in classifica, io mi chiedo: quanto durerà questa euforia? Noi tifosi del Napoli non ci arrendiamo, perché il nostro spirito è quello di una città che non si piega mai, che combatte con l’anima. Questa vittoria bianconera è un segnale, sì, ma per noi è solo benzina per le nostre ambizioni. Forza Napoli, sempre e comunque!
