Kakhaber Kaladze, ex capitano della Georgia e difensore del Milan, ha elogiato il giocatore del Napoli, attualmente impegnato agli Europei. In una recente intervista a La Gazzetta dello Sport, Kaladze ha parlato dell’ottima prestazione di Khvicha Kvaratskhelia nella gara tra Georgia e Spagna, valida per gli ottavi di finale degli Europei.
Le parole di Kaladze su Kvara
Kaladze ha descritto Kvaratskhelia come un giocatore unico nel suo ruolo, sottolineando le sue caratteristiche e qualità di altissimo livello. Ha detto: “Kvara è Kvara, giocatore unico nel suo ruolo per caratteristiche e qualità. Profilo internazionale di altissimo livello, è l’elemento che ci dà le possibilità di mettere in difficoltà gli avversari perché è un giocatore che da solo riesce a tenere le linee di difesa avversarie in allarme dando la possibilità a Mikautadze di finalizzare”.
L’importanza di Kvaratskhelia per la squadra
Secondo Kaladze, Kvaratskhelia è fondamentale per la squadra georgiana grazie alla sua capacità di scompigliare le difese avversarie. Questo mette in condizioni ottimali altri giocatori come Mikautadze per poter concludere a rete. Il suo profilo è di un livello talmente alto che rappresenta una costante minaccia per i team avversari, incrementando così le chance della Georgia di ottenere buoni risultati.
Condividi questo contenuto
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale