giovedì, Gennaio 23, 2025
spot_img

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Caso Karsdorp, Roma accusata di mobbing dalla FIFPRO

Il comportamento della Roma e del suo allenatore nei confronti di Rick Karsdorp è “una campagna di mobbing da “condannare fermamente”. E’ l’accusa della FIFPRO, la Federazione internazionale dei calciatori professionisti, nei confronti del club giallorosso.

Caso Karsdorp, la FIFPRO: “Accusato di essere un traditore” 

L’esterno olandese fu duramente criticato da Mourinho dopo la partita contro il Sassuolo. “E’ stato accusato pubblicamente di essere un traditore – prosegue la FIFPRO -. I tifosi hanno utilizzato tale termine per confrontarsi con lui e la famiglia, il club non ha fatto nulla per scusarsi, sottoponendogli un procedimento disciplinare ingiustificato”.

“Sono atti che mirano a mettere pressione ingiustificata sul calciatore per deviare l’attenzione dalle scarse prestazioni recenti del club – prosegue il comunicato -. Karsdorp ha il pieno supporto della FIFPRO e del sindacato dei giocatori olandesi VVCS“.

Caso Karsdorp, la FIFPRO: “Roma rispetti diritti di Karsdorp” 

“I giocatori sono dipendenti del club e i club hanno un dovere di cura nei loro confronti – aggiunge il segretario generale FIFPRO, Jonas Baer-Hoffmann -. Chiediamo alla AS Roma di rispettare tale dovere e di garantire che i diritti di Karsdorp vengano rispettati”.

“Non è la prima volta che succede che giocatori vengano utilizzati come capri espiatori per distogliere l’attenzione dalle scarse prestazioni. E’ inaccettabile che un club isoli un calciatore e lo tratti diversamente dai compagni di squadra”, sottolinea Louis Everard, direttore di VVCS e membro del consiglio di FIFPRO.

spot_img

ULTIM'ORA NAPOLI

SportNapoli è in caricamento