Kean tentato dal Napoli? La Fiorentina resiste per ora, ma chissà quanto. #MercatoCalcio #SerieA #NapoliFiorentina
“Kean, suggestione azzurra. Napoli in attesa, la Fiorentina per ora resiste”, come riportato dai quotidiani. Il futuro di Moise Kean è un bel casino, con le squadre italiane che ci provano e quelle straniere che sventolano quattrini. Il Napoli di Antonio Conte sta considerando sul serio l’attaccante della Fiorentina come possibile vice-Lukaku, per rinforzare l’attacco in vista della Champions League. Un’idea che potrebbe far sbottare scintille tra Kean e il belga, aggiungendo un po’ di pepe e alternative al reparto offensivo partenopeo.
Però, il club azzurro non si muove prima del 15 luglio, quando scade la clausola rescissoria del giocatore. In ogni caso, l’ipotesi Kean è vista come più intrigante rispetto a quella di Lorenzo Lucca, anche se il vero pallino rimane Darwin Nunez, un’operazione che è roba da circo con tutti i suoi intoppi.
Dall’altra parte, la Fiorentina deve vedersela con la situazione di Rolando Mandragora. Il centrocampista, accostato anche al Napoli nonostante un altro anno di contratto, è finito nel mirino del Betis Siviglia. Gli spagnoli hanno offerto 4 milioni di euro, una cifra che i viola giudicano una presa per i fondelli, visto che non vogliono svendere uno dei loro giocatori più versatili. Per Mandragora, quindi, si annuncia un’estate di negoziati e colpi di scena, con il mercato che non si ferma un attimo.