#NapoliAFirenze: Incubi storici e affari sfumati nel calcio che fa male
Firenze non è solo una città d’arte, ma un campo minato per il Napoli, dove le storie di trionfo si trasformano in incubi. Come nel 2018, quando “Orsato si perse un giallo a Pjanic, la Juventus la ribaltò nel finale e in un albergo del Lungarno, improvvisamente sparì uno scudetto, fagocitato dall’ira d’una squadra incredula per quel disegno diabolico del «destino», sommersa dalla tripletta del «Cholito» in novanta minuti divenuti il poster della sofferenza”, trasformando l’estasi in un tormento collettivo e la favola in ‘tragedia’. È il calcio che punisce senza pietà, dove un errore arbitrale può far evaporare sogni di gloria.
Sul fronte del mercato, le cose non vanno meglio, con pochi incroci degni di nota. Trevisani affila le armi: “Milinkovic e Lang non servono, con 50 milioni prendi Lookman e fai sul serio”
Mondiale U20, Italia eliminata agli ottavi: gli Stati Uniti schiantano gli azzurrini 3-0 e volano ai quarti. Gioco da rifondare.
Lobotka e Politano fuori gioco, il Prof. Castellacci svela le tempistiche: recupero lungo per i nostri assi in panchina.
De Bruyne chiude le porte al Belgio: “Tornare non ha senso, resto qui per vincere”