Un altro gioiello turco da tenere d’occhio! Semih Kilicsoy, coetaneo di Yildiz e Guler, fa brillare il calcio turco #NapoliFans #TalentiGiovani #CalcioTurco
Mamma mia, che annata d’oro per il calcio turco! Semih Kilicsoy, con la stessa età di quei fenomeni come Yildiz e Guler, si sta affermando come l’ultimo talento puro di una generazione che sta facendo impazzire l’Europa intera. Io, da tifoso del Napoli fin nel midollo, non posso fare a meno di ammirare – e un po’ invidiare – come stanno crescendo questi ragazzi laggiù. Pensateci: un’annata così felice per la Turchia, con talenti che sembrano spuntare come funghi dopo la pioggia, e noi partenopei che ci chiediamo se questi non possano un giorno darci filo da torcere nelle coppe europee.
Certo, da vero napoletano, la passione mi porta a dire che il nostro azzurro è inimitabile, con quella grinta e quell’anima che solo Napoli sa infondere. Ma Kilicsoy? È un’esplosione di potenziale, un giocatore che, alla sua età, già fa sognare i tifosi turchi e forse anche qualche scout italiano. Non è che sto esagerando, eh? È solo che, guardando a questi giovani leoni, mi ricordo quanto il calcio sia una questione di cuore e talento puro, proprio come quando il Napoli tira fuori l’orgoglio in campo. Magari un giorno lo vedremo sfidare le nostre stelle al San Paolo – o meglio, al Diego Armando Maradona – e lì sì che si vedrebbe il vero spettacolo!
In fondo, come diceva un vecchio detto da queste parti, “o’ calcio è ‘na cosa seria, ma cu ‘a passione staje sempe ‘n gana”. Questo talento turco non fa altro che rafforzare l’idea che il futuro del pallone è nelle mani dei giovani, e per noi napoletani è un monito a non abbassare la guardia, continuando a lottare per i nostri colori con tutto il fuoco che abbiamo dentro. Che vinca il migliore, ma guai se non teniamo gli occhi su questi emergenti!
