Il Sudcoreano, protagonista con il Napoli, non ha giocato contro la Lazio.
Il Bayern Monaco ha superato la Lazio con un netto 3-0 nella gara di ritorno degli ottavi di finale di Champions League, ma ciò che ha fatto particolarmente rumore è stata l’esclusione di Kim. Il giocatore sudcoreano è rimasto in panchina per tutta la durata del match. Come mai uno dei grandi protagonisti nello scudetto del Napoli non è stato schierato in una partita così importante?
Niccolò Omini, opinionista di Sky Sport, ha rilasciato alcune dichiarazioni durante la partita tra il Bayern e la Lazio, soffermandosi sull’assenza del centrocampista.
“La decisione è stata presa in favore di Dier per l’intesa che si è creata tra l’ex Tottenham e De Ligt, un’affinità che non si è ancora instaurata tra Kim e l’ex calciatore della Juventus. Secondo Tuchel, Dier sa impostare meglio l’azione. Il secondo gol contro il Lipsia un paio di settimane fa è arrivato proprio da un suo lancio in fase di costruzione”, ha commentato il giornalista. Tuttavia, a Napoli, Kim era stato impeccabile nel suo gioco, effettuando lanci precisi per i suoi compagni di squadra quando aveva il possesso della palla.