lunedì, Dicembre 1, 2025

Da non perdere

Caressa sbalordito dopo Milan-Lazio: “Credeva di ingannare tutti, che buffonata!” – Da un laziale, non ci sto!

Caressa torna a infuocare l’episodio di Milan-Lazio: e noi...

Il Napoli la squadra da battere? Cruciani e Zazzaroni si scontrano, ma noi laziali restiamo scettici.

#ForzaNapoli, Cruciani accende il fuoco: il dibattito sul nostro...

De Laurentiis si lamenta: “Infortuni tristi e irreali, chi li prevedeva?” Che scusa prevedibile per il Napoli.

#ADLParlaNapoli: Il presidente De Laurentiis infuoca il Gran Galà...
PUBBLICITA

Kim reclama più quattrini al Napoli, De Laurentiis lo blocca secco. Retroscena bollenti con Spalletti in bilico!

#ADLNonCedeSuKim, Ma Che Schifezza Per Un Campione! #ForzaNapoli #SSCNapoli

E va be’, caro presidente De Laurentiis, non è che possiamo sempre stringere la cinghia mentre i nostri eroi in campo sudano la maglia azzurra! Come un vero tifoso del Napoli, con il cuore che batte per il San Paolo e l’anima partenopea che non si arrende mai, mi vien da dire: ‘stu fatto dell’ingaggio di Kim mi ha fatto arrabbiare, ma pure riflettere su come gestiamo le nostre stelle.

Insomma, sapete com’è, Aurelio De Laurentiis, il nostro patron, ha deciso di non accontentare il sudcoreano Kim con un contratto da favola, rifiutando di riconoscerlo quel certo “ingaggio da nababbo” che lo stesso giocatore aveva richiesto. E io, da napoletano doc, con la passione che mi scorre nelle vene come il vino dei nostri vigneti, mi chiedo: ma è giusto così? Kim è uno di quei difensori che ci ha fatto sognare, con le sue chiusure al cardiopalma e la grinta che ci ricorda i tempi d’oro. Eppure, ADL ha pensato bene di tenere i cordoni della borsa stretti, forse per non farci svenare in un’epoca dove i soldi volano via come coriandoli al carnevale.

Non fraintendetemi, eh, non sto qui a criticare il presidente per partito preso – lo so che deve badare ai conti, e in fondo è pure un po’ furbo come noi napoletani, sempre pronti a un colpo di teatro. Ma come tifoso, mi brucia un sacco! Voglio dire, se non investiamo sui nostri campioni, come facciamo a competere con le grandi? Immaginatevi Kim con la fascia al braccio, a respingere attacchi come un gladiatore nell’arena – e invece, per colpa di ‘sta trattativa tirata per le lunghe, chissà se resta o se vola via. È una cosa che mi fa stringere il pugno, con quella rabbia sana che solo un partenopeo può capire, quella che ti fa urlare “Forza Napoli!” anche quando le cose vanno storte.

Alla fine, però, questo episodio ci insegna una lezione: il Napoli è come Napoli stessa, fatta di passione e di sacrifici. Magari non avremo sempre i portafogli gonfi come le altre, ma abbiamo il cuore grande e la fede che non molla. Speriamo che De Laurentiis trovi il modo di sistemare tutto, perché noi tifosi meritiamo di vedere i nostri eroi in forma smagliante. Avanti, azzurri, sempre!

Fonte