Antonín Kinsky è stato protagonista di un movimentato mercato estivo, avvicinandosi al Napoli prima di unirsi al Tottenham. Il giovane portiere, precedentemente in forza allo Slavia Praga, ha visto il suo destino cambiare rotta grazie all’interesse degli Spurs. A fornire i dettagli di questa trattativa è stato il direttore esecutivo del dipartimento sportivo dello Slavia, Premysl Kovár, in un’intervista a Livesport Zpravy.
Antonín Kinsky, nuovo portiere del Tottenham
La Trattativa con il Napoli
“Il Napoli era arrivato con l’idea che in estate avrebbe perso il suo numero uno (Meret, ndr.) e voleva assicurarsi Tonda (Kinsky, ndr.), ma poi è intervenuto il Tottenham, ha iniziato a trattare e ha voluto farlo subito. Un interesse del genere è difficile da rifiutare“, ha spiegato Kovár. La squadra partenopea sembrava destinata a ottenere Kinsky, considerato il possibile addio di Meret alla fine della stagione.
L’Intervento del Tottenham
Quando le sirene di Londra hanno suonato per Kinsky, il portiere non ha potuto resistere. La potenza dei Premier League ha spinto fortemente per chiudere l’affare, sbaragliando la concorrenza. L’offerta del Tottenham, tempestiva e allettante, ha spinto Kinsky a scegliere gli Spurs, lasciando il Napoli privo del suo desiderato rinforzo tra i pali.