Nella giornata odierna, la Juventus ha deciso di scuotere il calciomercato con un colpo d’effetto: l’arrivo di Randal Kolo Muani in prestito dal Paris Saint-Germain. Con i dettagli economici ormai ufficiali, il talento francese promette di essere una pedina fondamentale nel futuro bianconero.
Dettagli dell’accordo
L’accordo prevede che ‘Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver raggiunto un accordo con la società Paris Saint-Germain FC per l’acquisizione, a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2025, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Kolo Muani Randal a fronte di un corrispettivo di € 1,0 milione, oltre ad oneri accessori pari a 2,6 milioni.’ In quest’ambiziosa operazione, è considerata anche la possibilità di incrementare il corrispettivo nel tempo, per un ulteriore massimo di 2,0 milioni di euro, ‘al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi’.
Aspetti economici e stipendio
Con Kolo Muani, la Juventus affronta un esborso totale di 3,6 milioni di euro più due milioni potenziali di bonus. Tuttavia, l’ingaggio di questo attaccante francese comporta anche la gestione del suo elevato stipendio, che a Parigi era pari a 8 milioni di euro netti a stagione. Considerando che l’arrivo del campione transalpino a Torino si verifica a stagione in corso, la società bianconera si farà carico di quattro milioni di euro netti fino alla chiusura di giugno, per un totale di circa otto milioni lordi.
L’approdo di Kolo Muani alla Juventus non solo rafforza la rosa della Vecchia Signora, ma rappresenta anche un importante investimento nel breve termine, grazie alla potenzialità e al talento che il giovane attaccante può esprimere entro i confini della Serie A.