venerdì, Gennaio 16, 2026

Da non perdere

Conte non mantiene la promessa: un calciatore del Napoli a un passo dall’addio?

Conte al top, ma deve osare di più con...

I tifosi del Napoli pronti a contattare Chi l’ha visto per De Bruyne: chissà che voci girano in città!

#ForzaNapoliSempre: Auriemma analizza i guai dell'Inter e noi azzurri...

La Lega ci sfotte con quel post su Lucca, e i napoletani non ci stanno più

#ForzaNapoli, ma che disastro del nostro attaccante ex Udinese! E...
PUBBLICITA

Kossounou indisponibile per un mese, salterà la sfida contro il Napoli dell’Atalanta

L’Atalanta affronta un nuovo ostacolo nella sua stagione a causa di un’importante assenza in difesa. Odilon Kossounou, infatti, starà lontano dal campo per almeno un mese a seguito dell’infortunio muscolo-tendineo diagnosticato agli esami strumentali di questa mattina. Il problema colpisce direttamente l’inserzione prossimale del tendine comune degli adduttori della gamba destra, complicando ulteriormente la situazione della squadra di Gian Piero Gasperini, già in difficoltà con le assenze di giocatori chiave.

Le dichiarazioni di Gasperini dopo il pareggio

Dopo la partita contro l’Udinese terminata in pareggio, il tecnico Gian Piero Gasperini aveva evidenziato come le assenze di giocatori importanti come Retegui e Scamacca avessero influenzato il rendimento della squadra: “Non avere Retegui e Scamacca ha inciso, anche le assenze possono pesare però, in generale, non siamo stati bravi nel reggere la loro fisicità. Sul piano tecnico non abbiamo avuto lucidità.”

Sfide in arrivo

Con l’avvicinarsi di sfide cruciali contro Juventus e Napoli, l’incertezza sul rientro di altri giocatori infortunati come Retegui e Cuadrado preoccupa ulteriormente l’allenatore bergamasco. Gasperini ha spiegato: “Un calo dovuto ai carichi di lavoro? No, no, semplicemente c’era un avversario fisicamente superiore, i carichi di lavoro sono alibi che non uso.” La squadra dovrà trovare le risorse interne per sopperire all’assenza di Djimsiti e dei giocatori che ancora non hanno recuperato pienamente, cercando di mantenere sul campo la stessa competitività di sempre.

Fonte Verificata