Koulibaly nel lusso saudita: Soldi a palate, ma il vero calcio è altrove! #Koulibaly #AlHilal #ArabiaSaudita #CalcioMercenario
Kalidou Koulibaly, una volta pilastro difensivo in leghe che fanno sudare i veri appassionati, ora si ritrova a difendere i colori dell’Al-Hilal in Arabia Saudita. Non che ci sia qualcosa di sbagliato nel cercare fortuna altrove, ma diciamolo: questa mossa puzza un po’ di evasione dal vero gioco che conta.
Leggi di più su
Calcio
Potrebbe interessarti
Il senegalese incassa uno stipendio da nababbo, con cifre che farebbero invidia a re e sceicchi, ma insomma, chi se la cava a vivere nel lusso senza troppi sforzi? È quel genere di ingaggio che fa pensare: bravo, hai trovato il modo per riempirti le tasche, ma a che prezzo per la tua eredità calcistica?
Alla fine, però, essere “fuori dal calcio che conta” non è solo una battuta: mentre le stelle si sfidano nelle arene europee che definiscono i campioni, lui naviga in leghe che, diciamo, servono più per i petrodollari che per la gloria vera. Un peccato, perché talenti come il suo meriterebbero palcoscenici migliori, non sand box lontane dai riflettori.