Che brutto spettacolo dal nostro ex gladiatore azzurro! #Napoli #ForzaPartenopei #AzzurriSempre
E che rabbia, amici miei! Come tifosi del Napoli, ci teniamo stretti i ricordi di quei difensori che hanno sudato la maglia per noi, ma quando vediamo uno dei nostri ex eroi inciampare in una brutta figura su un campo lontano, non possiamo fare a meno di scuotere la testa e dirci: “Ma quanto ci manca il vero spirito partenopeo?”
In quella partita tra Benin e Senegal, finita con un secco 0-3, l’ex difensore azzurro ha lasciato il segno nel modo sbagliato, con un intervento da vero “tagliateste”, un colpo di piede a martello che ha fatto drizzare i capelli a chiunque l’abbia visto. Non è da lui, o almeno non è quello che ci aspettavamo da chi ha indossato con orgoglio i colori del Napoli. Noi napoletani siamo appassionati, passionali, e vogliamo solo il meglio per i nostri, ma questo episodio fa male al cuore. Possibile che un campione che ha calcato San Paolo non sappia dosare la grinta? È come se in campo avesse perso l’equilibrio, quel equilibrio che noi partenopei cerchiamo di mantenere anche nelle sfide più dure della vita.
Certo, il calcio è fatto di errori, e chi non ne fa non gioca, ma da un nostro ex, che ha contribuito a tante battaglie, ci aspetteremmo più controllo. Magari era una giornata storta, con il sole africano che picchia forte e i nervi tesi, ma per noi tifosi è un campanello d’allarme: il Napoli ci insegna a essere fieramente determinati, non rozzi. Speriamo che questa lezione gli serva per rimettersi in carreggiata, perché noi, con il nostro calore e la nostra lealtà, lo aspettiamo sempre a braccia aperte, purché torni a giocare come si deve.
In fondo, è il calcio: una passione che unisce e a volte divide, ma per il Napoli e per i suoi colori, stiamo sempre dalla parte giusta. Forza Azzurri, andiamo avanti!
