giovedì, Ottobre 16, 2025

Da non perdere

Moggi si sbilancia sul big match: “Ho sognato il risultato di Roma-Inter”

L'Inter inarrestabile: 5 vittorie filanti e la Roma nel...

Criscitiello: Soulé merita il premio più ambito, non quello di Retegui

Criscitiello Spara a Zero su Soulé alla Roma! #Calcio...

El Kaddouri accusa Sarri: bloccò il mio trasferimento all’Atalanta e mi fece infuriare!

Omar El Kaddouri Rivela i Suoi Anni al Napoli...
PUBBLICITA

Kroos scherza sulla sicurezza: tra allarme e pastore tedesco sceglierei Acerbi come guardia fuori casa

Quando il muro si chiama Acerbi: "Una partita da leader" che fa tremare gli attaccanti avversari! #Inter #Acerbi #DifesaImpenetrabile #Calcio

L’ex campione tedesco e bandiera del Real Madrid, Toni Kroos, non ha perso occasione per sottolineare la prestazione di primo livello del difensore centrale dell’Inter. In un mondo in cui si parla troppo spesso dei bomber, Kroos ha deciso di dedicare un pensiero al vero perno della retroguardia nerazzurra.

Secondo Kroos, il difensore si è dimostrato "una partita da leader", capace di guidare con autorità e sicurezza una linea difensiva che, di certo, non ha concesso spazi facili agli avversari. La sua prova non è passata inosservata, anzi, ha messo in evidenza quella solidità che a volte manca nel calcio moderno, fatto di troppi numeri e poca sostanza.

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

La difesa dell’Inter, con lui al centro, sembra un vero e proprio muro: un esempio di come la concentrazione e l’intelligenza tattica possano fare la differenza sul campo. Non è un caso che giorni fa Kroos abbia detto esplicitamente che il difensore "fa tremare gli attaccanti avversari," segno evidente del rispetto che si è guadagnato anche da chi, in teoria, dovrebbe cercare di metterlo in difficoltà.

L’Inter continua così a beneficiare di un elemento capace non solo di fermare gli attacchi, ma di infondere sicurezza a tutto il reparto arretrato, un vero capitano silenzioso in grado di imporre il suo gioco con freddezza e cattiveria agonistica.

Ultim'ora
16 Ottobre 2025 - 00:22 — Ultima alle 00:22
  1. Oggi
  2. Ieri