In una sorprendente intervista a “1 Football Club”, programma di 1 Station Radio, Michele Padovano, noto opinionista di Sky Sport ed ex attaccante di Napoli e Juventus, ha condiviso la sua vista sulla lotta scudetto e la situazione del Napoli.
La lotta scudetto: Una questione tra Napoli e Inter
Padovano ha commentato l’attuale situazione del campionato, in particolare l’andamento dell’Atalanta dopo il pareggio con i bianconeri: “L’Atalanta resta una squadra fenomenale, ma quest’anno vedo lo scudetto come una corsa tra Napoli e Inter. L’Inter ha una rosa di qualità superiore, ma il Napoli, conoscendo Antonio Conte, non mollerà un centimetro. Avendo solo il campionato da giocare, prepareranno ogni partita come una finale. Conte è così: allena per vincere tutto.” La percezione è che le due compagini siano ottimamente preparate per contendersi il titolo, con Conte pronto a sfruttare al massimo il campionato.
Leggi di più su
Calcio
Potrebbe interessarti
Italia-Israele: Gattuso sconvolge modulo e formazione, Spinazzola è la prossima bomba sul campo
La Juventus assalta il mercato per Milinkovic-Savic: Tudor non rinuncia al fratello di Vanja
Maignan d’accordo con Rabiot: “Partita Milan-Como in Australia? Una follia, perdiamo la nostra casa”
Spalletti snobba le altre: “Lo Scudetto sarà di Napoli o Inter”
Il caso Kvaratskhelia scuote l’ambiente partenopeo
Sul fronte Napoli, un argomento scottante è rappresentato dal “caso Kvaratskhelia”. Secondo Padovano, l’attaccante georgiano ha avuto un impatto significativo in seguito al mancato rinnovo: “Il mancato rinnovo ha certamente avuto un impatto. Antonio Conte era deluso, perché aveva definito Kvaratskhelia incedibile all’inizio della stagione, insieme a Di Lorenzo. Il capitano è stato convinto dal mister e ha risposto sul campo a suon di prestazioni.” Tuttavia, Kvaratskhelia ha scelto un’altra strada a metà stagione, a differenza di compagni come Di Lorenzo, che è rimasto e ha dimostrato il proprio impegno.
Infine, Padovano sottolinea come Conte abbia avuto un impatto positivo su tutta la squadra e anche sui dirigenti: “È questa la sua forza.” L’abilità di Conte nel gestire le dinamiche interne sembra essere uno dei segreti del successo del Napoli di quest’anno.