Napoli, tra mercato e successi sul campo, continua a tenere banco nel panorama calcistico italiano. Durante la discussione a ‘Il Bello del Calcio’ su Televomero, Fulvio Collovati ha espresso la sua opinione sulle recenti prestazioni della squadra partenopea e i possibili movimenti di mercato.
Neres, l’uomo in più del Napoli
“Nel Napoli in questo momento David Neres è il valore aggiunto, se escludiamo il fenomeno Antonio Conte in panchina,” ha detto Collovati, riferendosi all’impatto notevole dell’esterno brasiliano. La performance contro il Verona, che ha visto Neres effettuare ben dieci cross al centro, testimonia un gioco fatto di intensità e precisione. “Ci sono poi stati gli inserimenti di McTominay e Di Lorenzo, è stato un calcio totale,” ha osservato Collovati, sottolineando la forza e la convinzione con cui il Napoli sta affrontando la stagione.
Movimenti di mercato e futuro
Collovati non si scompone di fronte alle ipotesi di cessione di Kvaratskhelia, considerandole parte di un ciclo naturale del calcio moderno: “In questi anni tanti giocatori sono andati via: Lavezzi, Cavani, Mertens, Koulibaly, Higuain…questo non ha impedito al Napoli di vincere uno Scudetto.” L’accento è posto sulla capacità del Napoli di reinvestire saggiamente, come il possibile acquisto di Garnacho dal Manchester United, paragonato per potenziale a David Neres.
Prossima sfida: Atalanta-Napoli
Guardando alla prossima partita, Collovati si mostra fiducioso: “Vedo meglio gli azzurri in questo momento, i bergamaschi non mi sembrano essere in un grande momento di forma fisica e hanno diversi infortunati.” Una previsione ottimistica che accende le speranze dei tifosi azzurri, certi di poter accrescere la loro striscia vincente.
Fulvio Collovati