Post per Twitter:
Un punto per la festa! Il Paris Saint-Germain di Luis Enrique può laurearsi campione di Francia con 6 turni di anticipo. Basta un pareggio contro l’Angers. Ecco cosa ha detto il mister: "Ripeto quello che ho già detto nelle scorse settimane: siamo campioni virtuali, ma il…" #PSG #Ligue1 #ForzaNapoli
Ebbene sì, tifosi azzurri, mentre noi siamo qui a rosicare per il nostro Napoli, il Paris Saint-Germain di Luis Enrique è ad un passo dal titolo di Ligue 1. Basta un pareggio contro l’Angers e il PSG brinderà al titolo con ben sei giornate di anticipo. Ma sentiamo cosa ha detto il tecnico in conferenza stampa: "Ripeto quello che ho già detto nelle scorse settimane: siamo campioni virtuali, ma il titolo non finirà sabato. Ci sono diversi record da battere, che ci consentiranno di prepararci al meglio per le altre partite."
Insomma, Luis Enrique tiene i piedi per terra, ma è chiaro che il pensiero va già ai festeggiamenti. E non solo, perché il mister ha aggiunto: "Cercheremo di essere il più competitivi possibile. Naturalmente festeggeremo il titolo con i nostri tifosi alla fine della partita, se riusciremo a farlo sabato. È una grande motivazione vincere la Ligue 1, in casa, davanti ai nostri tifosi. Sarebbe un momento speciale, vogliamo essere pronti. Imbattibilità? Ci sono record che fino a oggi non mi interessavano. Ora c’è l’idea di essere imbattuti questa stagione, per esempio. Questo ci permetterà di preparare meglio la fine della stagione."
Ecco, qui il tecnico ci fa capire che l’obiettivo non è solo vincere, ma farlo in modo memorabile, con una stagione da record. E mentre il PSG pensa a fare storia, il nostro Napoli cosa fa? Ma passiamo avanti, perché Luis Enrique ha concluso con un ottimismo contagioso: "Sono sempre ottimista. Possiamo sempre migliorare, individualmente e collettivamente. Cambiamo le cose, è molto difficile raggiungere il livello ottimale in uno sport di squadra. Quando ci prepariamo per la stagione, pianifichiamo anche di adattarci. Sono stato criticato per aver fatto turnover, ma ha pagato. La Coppa di Francia? Questa finale di Coppa di Francia significa molto. È un obiettivo che ci siamo prefissati dall’inizio della stagione. Giocare allo Stade de France con i nostri tifosi sarà meraviglioso. Siamo felici".
Quindi, mentre il PSG guarda già alla finale di Coppa di Francia con entusiasmo, noi tifosi del Napoli possiamo solo applaudire da lontano, sperando che il prossimo anno sia il nostro turno di festeggiare.