mercoledì, Gennaio 15, 2025
spot_img

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Kvara dice addio, De Giovanni: “Come un falegname che ha fatto un bel cassettone, ricorderemo altri”

PUBBLICITA

Khvicha Kvaratskhelia si prepara a dare l’addio al Napoli per un’avventura in Francia con il Paris Saint Germain. Sui social, lo scrittore napoletano Maurizio de Giovanni ha voluto esprimere il suo pensiero, scrivendo un post su Facebook che sembra un saluto agrodolce al talento georgiano.

Il messaggio di De Giovanni

Nelle sue parole si avvertono i toni di un addio che non lascia spazio alla nostalgia. “Vuoi qualcosa di bello in casa, una libreria nuova, un cassettone, un tavolo. Trovi un falegname bravissimo poco conosciuto, che ti fa un bellissimo lavoro che tutti ammirano. Lo paghi quanto concordato. Ti saluta e se ne va. Gli auguri buona fortuna. Non è tuo figlio, non è tuo fratello. È un professionista che viene pagato per il lavoro che fa fatto.

L’autore sottolinea come l’approccio nei confronti del calciatore debba rimanere sul piano professionale, senza troppe illusioni sentimentali. “Non verseremo lacrime. Tu hai il diritto di andare dove ti porta la tasca, noi abbiamo il diritto di tenerci il cassettone. Ricordando il professionista, scordandoci l’uomo ordinario, francamente dimenticabile…

L’eredità nel cuore dei tifosi

De Giovanni riserva parole nostalgiche per altri calciatori che hanno lasciato un segno nel cuore dei tifosi partenopei: “…Nella storia del nostro amore conserveremo altro. Una cresta, un sette che taglia, un Pocho pazzo, un Ciruzzo, l’uruguaiano coi capelli lunghi…

In questo quadro, il futuro del talento georgiano sembra già scritto: “…Non hanno vinto niente ma hanno vinto tutto. Loro si. Ma tu che ne sai. Tu sei solo uno che ha fatto un bel cassettone“. Una sintesi di come il passaggio di Kvaratskhelia sarà ricordato dai sostenitori azzurri.

Fonte Verificata

spot_img

ULTIM'ORA NAPOLI

SportNapoli è in caricamento