Napoli e Inter: La Sfida Scudetto Entra nel Vivo
Durante l’ultima trasmissione di "L’Editoriale" su TMW Radio, l’esperto di calcio Paolo De Paola ha offerto un’analisi approfondita sulle dinamiche attuali della corsa scudetto, concentrandosi in particolare su Napoli e Inter. Di seguito, i punti salienti del suo intervento.
Napoli: Il Caso Kvaratskhelia
“A Napoli va fatto un discorso generale. La questione Kvaratskhelia è molto semplice, nel tempo Conte ha allevato e costruito un’alternativa perché Kvara non ha mai abbracciato il progetto visto che voleva il rinnovo. Se credi di guadagnare 8/10 milioni al Napoli hai sbagliato piazza, Conte è stato bravissimo a costruire un’alternativa come Neres. Conte ha allevato l’alternativa e ha fatto sentire Kvaratskhelia come un elemento in più. È stato furbissimo e bravissimo, ma non si può pendere dalle sue labbra perché sono mesi che sta preparando Neres per farlo giocare al posto di Kvara”.
Inter: La Leadership di Inzaghi
De Paola si è soffermato anche sull’Inter, elogiando la figura di Simone Inzaghi. “Trovo invece sempre centrato Inzaghi nelle sue comunicazioni, è sempre disponibile anche dopo le sconfitte. Dice le cose come stanno, poi può piacere o non piacere”.
La Sfida Contro il Venezia
“A proposito dei recenti impegni delle squadre, De Paola ha analizzato la prestazione dell’Inter contro il Venezia. “La partita col Venezia era delicatissima, chi è stato in Arabia ha avuto uno stop e sono tornate con risultati non soddisfacenti. L’unica che ce l’ha fatta anche soffrendo è stata l’Inter, che virtualmente è prima in classifica”.