Nel mondo dello sport, le sorprese non finiscono mai e l’ultimo rumor riguarda il talento georgiano Khvicha Kvaratskhelia. Secondo quanto riportato da Enzo Bucchioni, noto giornalista, il Paris Saint-Germain avrebbe messo gli occhi sull’attaccante, in un’operazione che ricorda il tentativo del Manchester City di acquistare Kakà qualche anno fa. Che possa esserne un preludio di simile successo?
L’opinione di Bucchioni
Durante un’intervista su Radio Punto Nuovo, Bucchioni ha analizzato la situazione: ‘Kvara al PSG mi ricorda molto quando il City provò a prendere Kakà a gennaio.’ Il giornalista sottolinea come ci sia un implicito consenso da parte di Conte per questa possibile cessione, a differenza di quanto accaduto nella sessione estiva. ‘Evidentemente ha capito che non può più recuperarlo e rimetterlo con la testa nel progetto Napoli.’
Novità di mercato: Ciclo chiuso per Kvaratskhelia?
Il Napoli, forte della sua posizione in classifica, potrebbe dunque valutare bene questa opzione di mercato, specialmente se si pensa a un possibile scambio vantaggioso. ‘Vuole sfruttare il massimo da un calciatore che non si sente più motivato. Se investi ora su un Chiesa affamato, magari ci vai anche a guadagnare.’ Le critiche al club partenopeo appaiono ingiustificate, dato che il progetto di Conte si basa su una solidità difensiva che si evolve in brillantezza, una strategia che porta risultati concreti.
L’affare Chiesa
Federico Chiesa, attualmente al Liverpool, potrebbe essere il nome nuovo tra le fila azzurre, sempre secondo Bucchioni. ‘Chiesa? Bisogna capire come sta. Al Liverpool ha giocato poco o nulla e va compreso il motivo.’ Se si trattasse di un semplice problema di adattamento, il Napoli potrebbe fare un affare notevole. Sotto la guida di Conte, Chiesa potrebbe ritrovare la forma devastante che ha mostrato in Serie A, andando a incidere più di Kvaratskhelia. ‘Conte è maestro nel recuperare giocatori di questo peso.’ Con anche Neres e Politano in forma, un sacrificio del georgiano per un acquisto importante potrebbe rivelarsi decisivo per il futuro successo del Napoli.