Il centrocampo del Napoli è al centro dell’attenzione grazie alla performante struttura di gioco che lo rende uno dei reparti più forti d’Europa. A parlare delle qualità del team è l’ex attaccante del Napoli, Emanuele Calaiò, che ha rilasciato alcune considerazioni interessanti a Radio Kiss Kiss Napoli.
Le dichiarazioni di Calaiò
L’ex bomber non ha dubbi sulle potenzialità del centrocampo partenopeo: "Il centrocampo del Napoli è straordinario. In questo momento per come si completa e come crea offensivamente e tra i più forti d’Europa". Calaiò sottolinea anche il ruolo dei singoli all’interno di questo schema vincente, chiosando su alcuni dei più recenti movimenti di mercato. Bernardeschi provoca il Napoli: “Troverete un Bologna agguerrito, noi vinciamo contro tutti!” Ma i partenopei non si spaventano.
Bologna-Napoli: Lang titolare? Conte ci regala un attacco a sorpresa, speriamo funzioni!
Allegri avverte il Napoli: “Scudetto a rischio, la Lazio è in risalita. Difesa Milan? Calcoli elementari!”
Criscitiello sconcertato: “Mercato rovesciato, gli hanno messo i bastoni fra le ruote. Perché lasciare soldi sul piatto?”
Kvaratskhelia e la strategia di Conte
Nelle sue dichiarazioni, Calaiò ha toccato anche il tema della cessione di Kvaratskhelia, spiegando le ragioni del tecnico Conte: "Kvara? Conte non ha fatto il pazzo per l’addio di Kvara forse perché ormai i titolari sono Politano e Neres, i gol sono arrivati di nuovo dal lato del brasiliano". Un’analisi che evidenzia un cambio di assetto dove Politano e Neres sembrano aver trovato il giusto spazio per esprimersi al meglio.
Napoli continua così ad essere una delle squadre più seguite e amate non solo in Italia ma anche in Europa, grazie ad un gioco che entusiasma e a giocatori che sanno fare la differenza.

