Il centrocampo del Napoli è al centro dell’attenzione grazie alla performante struttura di gioco che lo rende uno dei reparti più forti d’Europa. A parlare delle qualità del team è l’ex attaccante del Napoli, Emanuele Calaiò, che ha rilasciato alcune considerazioni interessanti a Radio Kiss Kiss Napoli.
Le dichiarazioni di Calaiò
L’ex bomber non ha dubbi sulle potenzialità del centrocampo partenopeo: "Il centrocampo del Napoli è straordinario. In questo momento per come si completa e come crea offensivamente e tra i più forti d’Europa". Calaiò sottolinea anche il ruolo dei singoli all’interno di questo schema vincente, chiosando su alcuni dei più recenti movimenti di mercato. Italia travolge l’Estonia senza sforzo, ma per Gattuso c’è una notizia ancora più golosa
Zielinski, scelta disastrosa: abbandona Napoli e finisce sul banco dell’Inter
De Laurentiis centra il colpo da urlo: il miglior acquisto della sua carriera al Napoli
McTominay è il vero flop: non incolpate Conte e il suo 4-1-4-1
Kvaratskhelia e la strategia di Conte
Nelle sue dichiarazioni, Calaiò ha toccato anche il tema della cessione di Kvaratskhelia, spiegando le ragioni del tecnico Conte: "Kvara? Conte non ha fatto il pazzo per l’addio di Kvara forse perché ormai i titolari sono Politano e Neres, i gol sono arrivati di nuovo dal lato del brasiliano". Un’analisi che evidenzia un cambio di assetto dove Politano e Neres sembrano aver trovato il giusto spazio per esprimersi al meglio.
Napoli continua così ad essere una delle squadre più seguite e amate non solo in Italia ma anche in Europa, grazie ad un gioco che entusiasma e a giocatori che sanno fare la differenza.