martedì, Gennaio 21, 2025
spot_img

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Kvara: Stramaccioni ritiene difficile sostituirlo a gennaio, necessario avere fortuna con gli incastri

Nel mondo del calcio, l’attenzione si concentra sulla strategia di mercato del Napoli, come sottolineato dall’analisi di Andrea Stramaccioni ai microfoni di DAZN. L’allenatore e commentatore ha espresso le sue riflessioni riguardo alla complessa situazione dei partenopei.

Difficoltà nel sostituire Kvaratskhelia

Stramaccioni non ha dubbi: "Sostituire Kvaratskhelia a livello di cilindrata e di valore del giocatore per me è difficilissimo in generale, immaginiamoci a gennaio dove devi avere la fortuna di trovare le giuste combinazioni." Il tecnico non nasconde le difficoltà di trovare un sostituto all’altezza, soprattutto nel mercato invernale, che richiede mosse accurate e buona sorte.

L’esigenza di rafforzare l’attacco

Attualmente, la squadra di Spalletti schiera un modulo 4-3-3, ma come evidenzia Stramaccioni, "c’è bisogno di un altro giocatore proprio per affrontare la stagione". Manca quel tassello per completare il reparto offensivo, specialmente considerando che Ngonge, seppur parte del progetto, ha avuto poche occasioni per dimostrare il suo valore in campo.

Il possibile arrivo di Garnacho

Un nome caldo sul mercato è quello di Garnacho, un giovane talento che ha già fatto la differenza in FA Cup. Stramaccioni sottolinea: "Se lo prende fa un grande colpo, io ero scettico perché è un giocatore che sembra aver scalato le gerarchie di titolarità di Amorim." Resta però da vedere se le condizioni per il suo trasferimento siano ancora percorribili per il Napoli ora che il suo valore è in aumento.

Le strategie di mercato del club partenopeo si intrecciano con le necessità di rinforzare la squadra per competere ad alti livelli, un obiettivo che richiede decisioni ponderate e una visione chiara sul lungo termine.

Fonte Verificata

spot_img

ULTIM'ORA NAPOLI

SportNapoli è in caricamento