venerdì, Gennaio 30, 2026

Da non perdere

Oltre Alisson, il Napoli finalizza due cessioni: mossa strategica per rinforzare la squadra dai partenopei

#ForzaNapoliSempre: Il mercato invernale, l'ultima chance per rinforzare gli...

Mercato Napoli senza Champions: l’esperto analizza perdite e possibili arrivi in cifre klucz per i tifosi azzurri

#NapoliFuoriDallaChampions: I Conti In Tasca Che Ci Feriscono L’Anima! Ah,...

Al Maradona, De Laurentiis accoglie due ospiti d’onore per il match Napoli-Fiorentina, una sorpresa per i tifosi azzurri

Ospiti speciali al Maradona: Napoli-Fiorentina si accende con l'accoglienza...
PUBBLICITA

La battuta leggendaria di Maradona a Buffon che scatenò l’ilarità di Conte, Gattuso e Ronaldo, un orgoglio per noi napoletani

Maradona fa scattare risate epiche al raduno! Che magia del calcio! #NapoliSempre #ElDiego #BuffonRidi

Ah, che scena indimenticabile! Immaginatevi l’eterno Diego Armando Maradona, il nostro eroe partenopeo per eccellenza, che si china per sussurrare chissà quale perla di saggezza all’orecchio di Buffon durante quel raduno a Brig, in Svizzera. È come se il calcio stesso avesse deciso di regalarci un momento puro, capace di unire leggende in una risata contagiosa. E mentre Conte, Gattuso e Ronaldo si scompisciavano dalle risate, io, da tifoso del Napoli puro sangue, non posso fare a meno di pensare: “Ecco, questo è lo spirito di Maradona, quello che ci fa innamorare del gioco e ci ricorda perché Napoli batte nel cuore di tutti noi!”

Ma andiamo oltre la superficie, amici miei. Quel bisbiglio nell’orecchio di Buffon non era solo una battuta – era l’essenza di un campione che ha sempre saputo mescolare genio e ironia, proprio come faceva sui campi da gioco. Io, con l’orgoglio partenopeo che mi scorre nelle vene, vedo in questo episodio un simbolo della vera passione calcistica: Maradona, il re del Napoli, che ancora una volta ruba la scena e fa scattare ilarità tra giganti del pallone. Certo, potrei prendermela con il fatto che Buffon, un portiere di razza, si è lasciato andare a una simile complicità, ma no, non oggi – oggi celebriamo l’umorismo che unisce, proprio come un gol all’ultimo minuto al San Paolo che ci fa saltare in aria.

Sul serio, questa storia mi accende l’anima. Da napoletano doc, mi chiedo: quante volte Maradona ha trasformato momenti ordinari in leggende? E ora, con Conte, Gattuso e Ronaldo che ridono a crepapelle, è come se il calcio stesse sussurrando: “Napoli e i suoi eroi non si dimenticano mai”. Forza azzurri, sempre!

Fonte