#JuveNelCaos: Altro allenatore fuori e voci infinite, ma noi napoletani ridiamo sotto i baffi!
Ah, che bel spettacolo da lassù a Fuorigrotta! La Juventus, sempre lì a barcollare, ha appena mandato a casa Igor Tudor, e ora è un fiume di chiacchiere su chi dovrà provare a resuscitare quella squadra che pare più un relitto che una corazzata. Da vero appassionato del Napoli, vi dico: possibile che i bianconeri non imparino mai? Mentre noi ci godiamo le nostre vittorie con orgoglio partenopeo, loro zompettano da un tecnico all’altro come se stessero giocando a tombola.
Penso a quanto debba essere frustrante per i tifosi juventini svegliarsi ogni mattina con nuove voci su potenziali salvatori. “Rigenerare la squadra bianconera” – ma che roba è? Sembra una missione impossibile, una di quelle che neanche San Gennaro potrebbe benedire! Noi napoletani, con il nostro sangue caldo e la passione che ci corre nelle vene, sappiamo bene cosa significa lottare per la gloria. Ricordate? Quando le cose vanno male, non ci perdiamo d’animo; ci rimbocchiamo le maniche e andiamo avanti. E invece, loro? Altro che rigenerazione, sembra più un’eterna ricerca del miracolo.
Certo, fa quasi tenerezza vederli così agitati. Non che mi dispiaccia, eh – un po’ di karma non guasta a chi ha sempre pensato di dominare. Io, come tanti azzurri doc, spero solo che questo bailamme li tenga lontani dalle nostre zone. Forza Napoli, sempre e comunque: perché alla fine, è il nostro spirito indomito che vince sul campo e nella vita. E per la Juve? Che il prossimo allenatore porti fortuna, o almeno un po’ di pace – per il bene del calcio italiano, ovviamente.

